News
Galliani Milan, ritorno a casa sempre più vicino: ecco il ruolo che andrà ad occupare in futuro
Galliani Milan, ritorno a casa sempre più vicino: ecco il ruolo che andrà ad occupare in futuro. Le ultimissime notizie sui rossoneri
Come riportato da Tuttosport, il ritorno di Adriano Galliani al Milan non sarà quello di un tempo, bensì in una veste completamente nuova e cruciale per la proprietà. Nonostante il suo passato da amministratore delegato, non verrà inserito nell’organigramma ufficiale del club, ma assumerà un ruolo di superconsulente direttamente legato a RedBird.
Il suo compito principale sarà quello di occuparsi della politica sportiva e della rappresentanza, affiancando il presidente Paolo Scaroni in Lega Serie A. Nelle scorse settimane si è parlato anche della possibilità che ricopra il ruolo di “head of football”, una figura che lo metterebbe a stretto contatto con la prima squadra e con l’allenatore Massimiliano Allegri, con il quale ha mantenuto un ottimo rapporto.
In questo nuovo capitolo della sua carriera, Galliani potrebbe non essere solo. Si vocifera infatti del ritorno di Mauro Bianchessi, ex responsabile del settore scouting del Diavolo, che potrebbe essere inserito nella struttura di Milan Futuro, rafforzando ulteriormente l’area dirigenziale.
In sostanza, i “Giorni del Condor” si stanno avvicinando, ma in una nuova versione. Galliani tornerà come figura di spicco e di fiducia per la proprietà, un punto di riferimento strategico per le decisioni e le relazioni istituzionali del club. Il suo arrivo, atteso dopo il closing per la cessione del Monza, rappresenterebbe un mix di esperienza e tradizione per il Milan del futuro.
