Connect with us

HANNO DETTO

Galliani su Gattuso e Conte: l’ex Milan promuove il CT e il tecnico del Napoli. Le dichiarazioni

Published

on

Galliani MG0 4456

Galliani, lo storico ex AD rossonero ha esaltato il lavoro di Gattuso alla guida dell’Italia e Antonio Conte alla guida del Napoli

Adriano Galliani, storico dirigente del Milan nell’era Berlusconi, ha parlato a margine della festa per i 100 anni del Corriere dello Sport, iniziando dal suo ex calciatore e attuale CT della Nazionale, Gennaro Gattuso.

Su Gattuso, l’elogio è totale: «Rino da quando è arrivato ha vinto tutte le partite. Più di 12 punti in 4 partite non può fare». Galliani ne esalta le qualità umane e professionali: «Lo conosco bene, è stato tanti anni da noi, è un ragazzo forte, determinato, che riesce a farsi voler bene». Conclude: «Credo che se c’è qualcuno che può portarci ai Mondiali, quello è Rino. Sicuramente».

Riguardo ad Antonio Conte, Galliani ne riconosce la forza, pur sottolineando il suo approccio intenso: «Conte ha vinto tanto, tantissimo ovunque. Dimostra che è fortissimo». Ritiene che il tecnico «tiene attenzione e carica perché è il suo modo per allenare e gestire la società». Nonostante i «9 giocatori nuovi» del Napoli, Galliani è ottimista: «Credo che il Napoli abbia una buonissima squadra. Chiaro che… ci vuole un po’ di tempo ma Conte ce la può fare».

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×