Europa League, Milan contro la Stella Rossa di Stankovic e Falcinelli - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Europa League, Milan contro la Stella Rossa di Stankovic e Falcinelli

Pubblicato

su

Stankovic

La Stella Rossa sarà il prossimo rivale del Milan ai sedicesimi di Europa League: precedenti, classifica e punti focali dei croati

ll sorteggio di Europa League ha pescato al Milan la Stella Rossa di Belgrado delle due vecchie conoscenze del calcio italiano Dejan Stankovic e Diego Falcinelli. L’andata si disputerà in Serbia il 18 febbraio, il ritorno a San Siro una settimana dopo il 25.

Stella Rossa porta fortuna

Quattro i precedenti tra i rossoneri e il club serbo nella storia: due andate e due ritorno datate rispettivamente la stagione 1988/89 della Coppa dei Campioni e 2006/2007 della Champions League. In entrambe le occasioni a passare il turno fu il Milan che al termine della competizioni alzò la coppa.

Ex e campionato

Ad affascinare sarà lo scontro tra Dejan Stankovic e Zlatan Ibrahimovic, compagni all’Inter con Roberto Mancini allenatore, ma anche il nome dell’italiano Diego Falcinelli centravanti della formazione croata e principale pericolo offensivo insieme a Milan Pavkov e l’ala destra El Fardou Ben. La Stella Rossa è attualmente primo nel campionato croato con 50 punti, 9 lunghezze in più rispetto ai rivali del Partizan, campionato praticamente già vinto per i rivali del Milan in Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.