Estupinan squalificato, Allegri non ha troppi dubbi
Connect with us

News

Estupinan squalificato, Allegri non ha troppi dubbi: giocherà lui in Juventus Milan

Milan news 24

Published

on

Estupinan

Estupinan sarà assente in Juventus Milan, mister Massimiliano Allegri ha scelto chi dovrà sostituirlo

Il Milan si prepara alla difficile trasferta di Torino contro la Juventus con una tegola importante da gestire: l’assenza per squalifica di Pervis Estupiñán. La sanzione disciplinare costringe il tecnico Massimiliano Allegri a rivedere i piani per la cruciale sfida di domenica sera all’Allianz Stadium.

L’assenza di Estupiñán, un giocatore capace di garantire copertura difensiva e incisive sortite offensive, apre un varco sulla corsia esterna del 3-5-2 rossonero. Tuttavia, come spesso accade nel Diavolo, l’emergenza si trasforma in un’opportunità per i giovani talenti. Allegri ha già individuato il sostituto ideale, un volto nuovo ma in rapida ascesa che gode della piena fiducia dello staff tecnico.


Davide Bartesaghi: Il 2005 È Pronto al Grande Salto

Con ogni probabilità, il posto lasciato vacante da Estupiñán sarà preso da Davide Bartesaghi. Questa non sarà solo una semplice sostituzione, ma un vero e proprio banco di prova per il ragazzo, che si troverà ad affrontare una delle partite più sentite e complesse del campionato italiano.

Le sue recenti prestazioni, in particolare in Coppa Italia, hanno convinto Allegri della sua prontezza. A certificare il momento d’oro di Bartesaghi c’è anche la sua recente convocazione con la Nazionale Under 21 italiana, un riconoscimento che ne sottolinea la crescita esponenziale. Schierare il talentuoso difensore contro la Vecchia Signora è un segnale di coraggio e lungimiranza da parte dell’allenatore del club di Via Aldo Rossi.


La Mossa Tattica: Gioventù e Audacia per il Derby d’Italia

La scelta di puntare su un giocatore così giovane in un big match come Juventus-Milan dimostra la volontà di non snaturare l’assetto tattico, affidandosi a chi conosce bene i meccanismi del 3-5-2 e può garantire corsa e freschezza. Bartesaghi avrà il compito non solo di contenere gli attacchi bianconeri dalla sua parte, ma anche di supportare le manovre offensive che vedranno in Christian Pulisic e Santiago Gimenez i principali terminali.

L’inserimento del difensore del 2005 contro i bianconeri è la notizia principale del venerdì pomeriggio per i rossoneri (fonte Sky Sport). Tutta la pressione è ora sul giovane, chiamato a non far rimpiangere un elemento prezioso come Estupiñán, in una gara che potrebbe segnare una svolta nella sua carriera.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.