Covid-19, da domani 5 regioni cambieranno colore: ecco quali
Connettiti con noi

News

Covid-19, da domani 5 regioni cambieranno colore: ecco quali

Pubblicato

su

Speranza

Covid-19 il ministro speranza ha indetto 5 cambi di protocollo per altrettante Regioni: due passeranno all’area rossa, tre all’arancione

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus responsabile di Covid-19 il ministro della Salute, Roberto Speranza, sentiti i Presidenti delle Regioni interessate, ha firmato l’Ordinanza 13 novembre 2020 che individua le Regioni che in base all’analisi dei dati epidemiologici sulla diffusione dell’epidemia e agli scenari di rischio certificati nel report dell’Istituto superiore di sanità, passano dall’area gialla a quella arancione e rossa (rischio alto, scenario 3 l’area arancione;  rischio alto, scenario 4 l’area rossa). Le misure previste dall’Ordinanza entrano in vigore il 15 novembre 2020.

Le regioni che cambiano colore

Nello specifico in base alla nuova Ordinanza:
Da da giallo ad arancione – Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche
Da arancione a Rossa – Campania e Toscana.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.