Conferenza Pioli: «Vincere l’Europa League per tornare in Champions è una strada»

Pioli
© foto Stefano Pioli, tecnico del Milan

Conferenza Pioli: il tecnico del Milan ha parlato da Glasgow alla vigilia del match in programma domani sera contro il Celtic

Conferenza Pioli: il tecnico del Milan ha parlato da Glasgow alla vigilia del match in programma domani sera contro il Celtic valevole la prima giornata del girone di Europa League.


Pioli in conferenza

«Sarò soddisfatto del nostro percorso europeo se passeremo il girone. Se punto a vincere il torneo? Vogliamo tornare in Champions e abbiamo due strade: o vincere l’Europa League o fare un grande campionato e arrivare nelle prime quattro in classifica. Dobbiamo cavalcare l’entusiasmo. Dobbiamo sentire quello che abbiamo sentito mentre andavamo a San Siro, come se i tifosi fossero con noi».

«Il derby ci ha portato via tantissime energie, sia mentali sia fisiche. Come sempre, in questo periodo, avremo il blocco di tre settimane con tante partite ravvicinate e competitive. Fortunatamente siamo tanti per il momento, posso scegliere».


Pioli a Milan TV

Pioli ha Milan TV ha parlato anche del derby vinto sabato scorso contro l’Inter: «Il nostro percorso è cominciato l’anno scorso, si parla troppo facilmente di partite-svolta ma per noi sono tutti importanti. Normale che il derby fosse una partita ancora più importante e averla vinta ci da ancora più consapevolezza e fiducia sul nostro futuro».

EUROPA – «Abbiamo voluto tanto tornare in Europa e ora vogliamo restarci. L’Europa League è una competizione importante e il nostro girone è molto equilibrato e competitivo. Ci teniamo a cominciarlo bene».

L’INTERVISTA INTEGRALE.