Camarda oro del Milan: dettagli del controriscatto dal Lecce
Connect with us

Calciomercato

Camarda, l’oro del Milan: dettagli del controriscatto, il ruolo del Lecce e la tentazione Borussia Dortmund svelati da Moretto

Milan news 24

Published

on

Camarda

Camarda è l’oro del Milan: Matteo Moretto, noto giornalista, ha svelato tutti i retroscena dell’accordo con il Lecce e non solo

Francesco Camarda ha zittito tutti i dubbi con il suo primo, pesantissimo gol in Serie A contro il Bologna, dimostrando di avere le carte in regola per il calcio dei grandi. Le prestazioni del giovane attaccante non solo infiammano il presente del Lecce, ma chiariscono anche l’ottima strategia di calciomercato messa in atto dal Milan per blindare il proprio talento. L’esperto di mercato Matteo Moretto, nel suo ultimo video su YouTube con Fabrizio Romano, ha svelato tutti i dettagli dell’accordo estivo tra i due club e i retroscena sull’interesse straniero.

L’accordo tra Lecce e Milan è un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, una formula che tutela ampiamente il club rossonero, guidato dalla visione strategica del DS Igli Tare.


Le Cifre Esatte: Il Controriscatto A Portata di Mano

Moretto ha snocciolato le cifre esatte che definiscono il futuro di Camarda, confermando che il Lecce si è impegnato a pagare interamente il salario del giocatore e che il Milan può riprenderselo con una cifra contenuta.

  • Diritto di Riscatto Lecce: 3 milioni di euro.
  • Diritto di Controriscatto Milan: leggermente inferiore a 4 milioni, con una differenza di soli 800mila euro rispetto al riscatto.

Questo significa che il DS Igli Tare e la dirigenza rossonera hanno la possibilità di riportare Camarda a Milanello con un esborso minimo, garantendosi il controllo totale sul suo percorso di crescita. L’accordo prevede inoltre un sistema di premi per la valorizzazione a favore del Lecce, legati alle presenze del giovane, che possono arrivare a sfiorare i 500mila euro totali. “Più Camarda gioca, più c’è la possibilità di alzare questa cifra”, ha spiegato Moretto, sottolineando l’interesse del Milan a vederlo in campo con continuità.


Il “No” Alle Sirenne Straniere: La Scelta di Cuore e Il Borussia Dortmund

Prima di firmare il rinnovo con il Milan e accettare il prestito al Lecce (superando la concorrenza di club di Serie B come il Modena), Camarda era stato oggetto di fortissimi sondaggi dall’estero. Nonostante le offerte, la sua volontà di restare rossonero è stata decisiva.

Moretto ha rivelato che il giocatore non ha voluto realmente ascoltare altre proposte e ha sempre desiderato “fortissimamente il Milan”. Tra le squadre straniere più aggressive, si segnalano Manchester United e in Italia la Roma, ma soprattutto il Borussia Dortmund. I tedeschi, noti per la loro capacità di lanciare giovani talenti, sono stati “la squadra che si è avvicinato di più, come progettualità, a convincere Camarda”.

Il Milan di Massimiliano Allegri e Igli Tare può tirare un sospiro di sollievo: il talento ha scelto la maglia rossonera, e ora le sue gesta in Serie A sono il preludio a un futuro da protagonista a Milanello.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.