Calmoroso El Mundo, Fassone offrì 150 milioni per portare CR7 al Milan - Milan News 24
Connect with us

Calciomercato

Calmoroso El Mundo, Fassone offrì 150 milioni per portare CR7 al Milan

Milan news 24

Published

on

cristiano ronaldo

Dalla Spagna giunge una clamorosa notizia: il Milan di Yonghong Li fu il primo club a provare a portare Cristiano Ronaldo via da Madrid

L’edizione odierna dell’autorevole giornale spagnolo El Mundo ha oggi rivelato alcuni clamorosi retroscena riguardanti Cristiano Ronaldo e il primo grande tentativo di portarlo via da Madrid che non fu fatto né da Psg e né dalla Juventus, bensì dal Milan dell’allora proprietario Yonghong Li. Il club rossonero fu infatti il primo club a raccogliere i malumori di CR7 braccato dal fisco spagnolo e contemporaneamente in rotta di collisione con Florentino Perez e i tifosi madridisti perché, come lui stesso ammise, «Mi consideravano il secondo miglior giocatore nella storia del Real dietro a Di Stefano» un vero e proprio affondo all’ego del fuoriclasse portoghese che non riusciva a comprendere cosa avrebbe dovuto fare di più per assicurarsi la palma di miglior giocatore di sempre a vestire la maglia del blancos.

Proprio in questo contesto non propriamente sereno venutosi a creare tra Ronaldo e il Real Madrid, Yonghong Li diede mandato a Marco Fassone di trattare personalmente il trasferimento al Milan di CR7 offrendo 150 milioni al calciatore in 5 anni. Il cinque volte pallone d’oro fu notevolmente tentato dall’offerta del Milan ma conscio di dover contribuire a ricostruire una squadra non più sulla cresta dell’onda decise di rifiutare in attesa di occasioni migliori come quelle poi arrivate da Psg e Juventus con il club bianconero che alla fine riuscì a spuntarla. A confermare l’intenzione della società rossonera c’è anche il rapporto stretto venutosi sin da subito a consolidarsi tra il duo Mirabello-Fassone il procuratore del portoghese Jorge Mendes che nei mesi successivi spinse per l’arrivo di André Silva in rossonero.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.