Callejon, l'ottima alternativa a Suso: oggi scade la clausola rescissoria - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Callejon, l’ottima alternativa a Suso: oggi scade la clausola rescissoria

Pubblicato

su

Callejon napoli avanti milan e inter

Il Milan si prepara a sostituire Suso con Callejon, nel caso in cui lo spagnolo dovesse partire non bisognerà farsi trovare impreparati

Giornata importante per il calciomercato italiano, oggi scadono contratti non rinnovati e clausole rescissorie che alla lunga possono risultare ingombranti. Prendiamo ad esempio la posizione di Jose Maria Callejon, esterno destro del Napoli, reduce da una stagione impareggiabile, per numero di punti in campionato ottenuti con Maurizio Sarri (91). Callejon piace molto al Milan che in caso di addio di Suso, lo inserirebbe come titolare inamovibile, a patto che Gattuso continui a giocare con il 4-3-3, esattamente come nella passata stagione e come faceva Sarri, con i due esterni: Insigne a sinistra e Callejon appunto, a destra. Come riporta Tuttosport, da oggi cambia tutto, la clausola rescissoria del giocatore (23 milioni di euro) non avrà più valore, bisognerà trattare direttamente con De Laurentiis, cosa non facile ma fattibile. Il Milan ha comunque urgenza di attuare un “piano B” nel caso in cui si presentasse un’offerta concreta per Suso, pari a 38 milioni di euro, vale a dire il valore dell’intera clausola rescissoria. Al momento ci sarebbero Real ed Atletico Madrid, nonchè il Siviglia.
LE INTENZIONI DI SUSO- Nel caso in cui arrivasse un’offerta concreta da parte di un club disposto a pagare la clausola sopra citata, l’ultima parola spetterebbe al giocatore, il quale si è sempre dichiarato volenteroso nel voler rimanere al Milan. Certo un’offerta del Real Madrid in questo momento sarebbe davvero difficile da rifiutare, anche perchè significherebbe tornare in Spagna, in un club che da anni guarda tutti dal tetto del mondo. Proprio per questo Mirabelli non dovrà farsi trovare impreparato, Callejon potrebbe essere la prima degna risposta ad una possibile cessione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.