News
Calciomercato Milan, passi in avanti per il rinnovo di Saelemaekers: mossa cruciale, nelle prossime ore…
Calciomercato Milan, passi in avanti per il rinnovo di Saelemaekers: mossa cruciale, nelle prossime ore… Le ultimissime
Le eccellenti prestazioni di Alexis Saelemaekers, attualmente in prestito secco alla Roma, non sono passate inosservate alla dirigenza del Milan. Nonostante il calciatore stia vestendo la maglia giallorossa in questa stagione, il suo futuro in rossonero è un tema centrale nei piani del club.
L’esperto di mercato Matteo Moretto, intervenuto sul proprio canale YouTube in collaborazione con Fabrizio Romano, ha svelato retroscena importanti sulle strategie di calciomercato del Milan e sulla situazione contrattuale del belga.
Moretto ha confermato che, prima del suo trasferimento temporaneo, il Milan aveva già prolungato il legame con l’esterno fino al 2027. Ora, però, la società punta a blindarlo ulteriormente. “È tra i contratti su cui il club rossonero sta lavorando per provare ad adeguare e prolungare l’accordo”, ha spiegato l’esperto.
La volontà del Milan è chiara e dettata dal rendimento in campo: “La volontà del Milan è quella di continuare con il giocatore: le prestazioni stanno facendo la differenza, perché in campo sta rendendo a ottimi livelli”. La sua crescita costante lo rende un elemento prezioso in vista del futuro, in un Milan che, ricordiamo, è ora allenato da Massimiliano Allegri e sta ottenendo risultati di rilievo in Serie A.
Il suo caso è accostato a quello di un altro pilastro difensivo: “Esattamente come Tomori il Milan ha in testa di rinnovare Saelemaekers: sono previsti contatti nelle prossime settimane”. L’adeguamento e il prolungamento vengono visti come un meritato premio per la professionalità e il contributo fornito. La dirigenza rossonera è pronta a chiudere il tema di discussione Saelemaekers, blindando un giocatore che si è rivelato un vero jolly per il presente e il futuro del Diavolo.
