Calciomercato Milan, attenzione al futuro di Christian Pulisic: novità importanti da Milanello. Ultimissime
Connect with us

News

Calciomercato Milan, attenzione al futuro di Christian Pulisic: novità importanti da Milanello. Ultimissime

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Calciomercato Milan, attenzione al futuro di Christian Pulisic: novità importanti da Milanello. Ultimissime notizie sui rossoneri

L’esplosione di Christian Pulisic come assoluto protagonista del Milan di Massimiliano Allegri ha reso il suo futuro contrattuale un tema centrale per la dirigenza rossonera. L’esperto di mercato Matteo Moretto, intervistato sul canale YouTube insieme a Fabrizio Romano, ha fornito importanti chiarimenti sui piani del Diavolo.

Moretto ha svelato che, nei fatti, il club considera il talentuoso americano già blindato fino al 2028: sebbene la scadenza originaria sia fissata al 2027, esiste un’opzione unilaterale a favore del Milan per estendere l’accordo di un anno. “Comunque nella testa del club rossonero, il contratto scade nel 2028”, ha confermato Moretto.

L’Adeguamento Economico in Stand-by

Nonostante la scadenza non sia imminente, il club di Via Aldo Rossi aveva già avviato le manovre per un ulteriore prolungamento con adeguamento economico. Già nel mese di febbraio, le parti avevano trovato una “base di intesa”: si discuteva di un nuovo accordo che avrebbe esteso il legame fino al 2028 più un’opzione per la stagione successiva, con un aumento dello stipendio che toccava i 5 milioni di euro.

Tuttavia, all’epoca, Pulisic scelse di “prendere tempo”, come riportato da Moretto, per motivi legati a “garanzie sportive”. Oggi, con il Milan in testa alla classifica e l’americano che sta dimostrando un rendimento da fuoriclasse, le condizioni per un accordo sono più favorevoli che mai.

Sebbene al momento non ci siano “appuntamenti fissati” con il suo entourage, la volontà di proseguire insieme è reciproca. “Le parti sicuramente ne vogliono riparlare perché il calciatore merita questo tipo di premio”, ha concluso l’esperto. Il Milan vuole ricompensare la sua stella con un nuovo, meritato, contratto da top player.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.