Calciomercato Milan, Pulisic intoccabile: novità sul rinnovo
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Milan, Pulisic è intoccabile: ci sono delle novità molto importanti fronte rinnovo. Ultimissime

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Calciomercato Milan, Pulisic è intoccabile: ci sono delle novità molto importanti fronte rinnovo. Ultimissime notizie sui rossoneri

L’inizio stagione di Christian Pulisic al Milan ha assunto i contorni di un vero e proprio fenomeno sportivo. L’impatto del talento americano è andato oltre ogni più rosea aspettativa, consacrandolo come il centro di gravità della squadra rossonera, ora guidata da Massimiliano Allegri.

I numeri raccontano meglio di qualsiasi altra analisi la sua centralità: sui 12 gol totali messi a segno dal Milan in questo avvio di stagione, l’undici rossonero ha partecipato attivamente a ben 8 reti, grazie a uno score impressionante di 5 gol e 3 assist. In pratica, due terzi della produzione offensiva del Diavolo passano dai suoi piedi.

Questa costanza di rendimento e la leadership tecnica dimostrata in campo non sono sfuggite all’occhio attento di Max Allegri, che non ha alcuna intenzione di fare a meno del suo uomo più decisivo. Pulisic è considerato l’intoccabile del reparto offensivo.

L’importanza di Pulisic è sotto gli occhi di tutti, inclusa la proprietà, che ora punta a blindarlo a lungo termine. Il Corriere dello Sport di questa mattina titola in modo inequivocabile: “E adesso il club pensa al rinnovo oltre la scadenza del 2027”.

Nonostante il suo contratto preveda già una scadenza lontana (con un’opzione che lo estende al 2028), la dirigenza del Milan è intenzionata a premiare l’esterno con un nuovo accordo e un adeguamento economico. L’obiettivo è cristallizzare il ruolo di Pulisic come top player assoluto del progetto, assicurandosi che il suo futuro sia saldamente legato ai colori rossoneri. L’America ha trovato il suo leader, e il Milan il suo uomo copertina.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.