News
Calciomercato Milan, non tramonta l’ipotesi Joe Gomez per la difesa! Tare prepara l’assalto a gennaio
Calciomercato Milan, a gennaio l’obiettivo è portare a Milanello Joe Gomez del Liverpool: questa la strategia di Tare
Nonostante la finestra estiva di calciomercato si sia chiusa da poco, il Milanè già proiettato a gennaio per completare la rosa di Massimiliano Allegri. Una delle priorità assolute, come riporta Calciomercato.com, è l’innesto di un ulteriore difensore centrale per garantire al tecnico la giusta profonditànel reparto arretrato, che Allegri ha scelto di schierare a tre. Il doppio impegno tra Serie A e Coppa Italia richiede, infatti, un aumento del numero di interpreti oltre agli attuali Gabbia, Pavlovic, Tomori, De Winter ed eventualmente il giovane Bartesaghi.
Il nome che torna prepotentemente di moda a Milanello è quello di un vecchio obiettivo di Igli Tare, un difensore che era già stato ad un passo dal vestire il rossonero a fine estate: Joe Gomez.
Joe Gomez: L’Affare Saltato e Il Nuovo Assalto di Tare
L’interesse del calciomercato Milan per il difensore inglese del Liverpool non è una novità. Joe Gomez era stato a un soffio dal trasferimento in Italia negli ultimi giorni della scorsa sessione di mercato. L’affare, però, era andato in frantumi non per volontà del giocatore o del Milan, ma a causa del Liverpool, che non era riuscito a individuare un sostituto adeguato prima del gongfinale.
Ora, il Milan e il DS Igli Tare sarebbero pronti a tornare alla carica con decisione nel mese di gennaio. La strategia è quella di fare leva sullo scarso impiego del difensore classe 1997 da parte della squadra del Merseyside. Nonostante i Reds abbiano fermamente deciso di trattenerlo, l’inizio di stagione è stato deludente per l’inglese: Joe Gomez ha raccolto appena due presenze per un totale di soli 29 minuti in Premier League.
La Priorità Tattica di Massimiliano Allegri
L’arrivo di Joe Gomez sarebbe fondamentale per Massimiliano Allegri. Il tecnico, che ha implementato con successo la difesa a tre garantendo al Milan una ritrovata solidità difensiva, ha bisogno di un difensore polivalentee di esperienza internazionale, proprio come l’inglese.
Il reparto arretrato, pur potendo contare su pilastri come Tomori (vicino al prolungamento), necessita di un ricambio di livello per affrontare al meglio il tour de force della seconda parte di stagione. Il DS Igli Tare vede in Gomez il profilo ideale: un giocatore che conosce già l’ambiente delle grandi squadre, con la giusta esperienza internazionale e con un forte desiderio di giocare con continuità in vista della Nazionale. Assicurarsi un elemento come Joe Gomez a gennaio darebbe ad Allegri la profondità necessaria per far ruotare i difensori e mantenere alta l’efficacia del Milan in ogni competizione.
