Calciomercato
Calciomercato Milan, clamorose conferme! Tare vuole il top player a parametro zero ma c’è un grosso ostacolo da superare. Ecco quale
Calciomercato Milan, arrivano conferme sui dialoghi tra i rossoneri e Lewandowski ma c’è da superare l’ostacolo ingaggio
Nonostante il Milan di Massimiliano Allegri stia vivendo un momento di grande forma in Serie A, con l’attacco guidato da Christian Pulisic e il centrocampo rafforzato da Luka Modric, i sogni del calciomercato rossonero non si placano. Tra i nomi che fanno fantasticare i tifosi rossoneri c’è quello di Robert Lewandowski, l’attaccante polacco del Barcellona.
A fare chiarezza sulla situazione e a smorzare l’eccessivo entusiasmo è intervenuto l’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha delineato con lucidità i principali ostacoli all’operazione. Il nodo centrale, secondo Romano, non è solo la volontà del giocatore, ma la sua situazione economica e la tempistica: “Lewandowski ha una concentrazione totale sulla stagione del Barça. Poi la possibilità che vada via a zero è concreta, e lì può aprire degli scenari…”.
Il Muro Dell’Ingaggio E Il Tetto Salariale Del Milan
L’ostacolo principale per un eventuale arrivo di Lewandowski a Milanello è rappresentato dallo stipendio monstre percepito dal polacco. Fabrizio Romano ha sottolineato con forza questo dettaglio, spesso trascurato nel dibattito sul calciomercato:
“Ricordiamoci sempre lo stipendio dei calciatori che potrebbero eventualmente venire in Italia, Lewandowski guadagna tanto. Il Milan ha un tetto ingaggi, molto probabilmente verrà alzato, però Lewandowski guadagna tanto, è un dettaglio da considerare”.
Il Milan, sotto la gestione del DS Igli Tare, ha sempre operato con un occhio alla sostenibilità economica. Sebbene si possa prevedere un innalzamento del tetto ingaggi per i top player, lo stipendio di Lewandowski (uno dei più alti a livello mondiale) rappresenta un vero e proprio ciclone finanziario che andrebbe gestito con estrema cautela per non compromettere la stabilità del progetto.
La Strategia Del DS Tare: Attendere Lo Scenario A Zero
Nonostante la trattativa “vera e propria” non sia ancora in corso (con l’attaccante totalmente concentrato sul Barcellona), l’opportunità non è del tutto da escludere, ma va rimandata al futuro. La chiave di volta, come evidenziato da Fabrizio Romano, risiede nella possibile uscita a parametro zero del polacco dal club catalano.
“…La possibilità che vada via a zero è concreta, e lì può aprire degli scenari, che si può chiamare Milan, Arabia o in qualsiasi modo, ma oggi non è un discorso che Lewandowski vuole affrontare”.
Il DS Igli Tare e Massimiliano Allegri monitoreranno attentamente l’evoluzione dello scenario. Acquisire un attaccante del calibro di Lewandowski a costo zero sul cartellino permetterebbe al Milan di dirottare la spesa sull’ingaggio. Tuttavia, l’attuale priorità resta rafforzare la difesa e trovare un attaccante “di peso” per gennaio, come richiesto da Allegri. L’interesse per il polacco, per ora, resta un “discorso concreto” che verrà affrontato solo quando il giocatore sarà pronto a lasciare il Barça.
