Connect with us

HANNO DETTO

Borghi analizza il gol vittoria del Milan contro la Roma: «Contropiede perfetto in stile allegriano. Il gol di Pavlovic una beffa per Gasperini, ecco perchè»

Published

on

Borghi

Borghi, noto commentatore e opinionista, ha commentato la vittoria del Milan contro la Roma: contropiede allegriano sul gol

Stefano Borghi, telecronista e giornalista di Sky Sport, ha commentato la vittoria del Milan per 1-0 sulla Roma sul suo canale YouTube.

Borghi ha descritto la rete rossonera come un evento improvviso: «Poi all’improvviso, di botto, senza senso: il gol del Milan». Il Milan ha sfruttato l’azione in «perfetto stile allegriano con un contropiede perfettamente organizzato».

L’analisi tecnica si è concentrata sui due protagonisti:

  • Leao: Ha agito «da manuale nella sua zona di campo, prende, spacca e va dentro».
  • Pavlovic: Il suo inserimento è stato definito «da manuale… di Gasperini».

Borghi ha evidenziato il paradosso tattico: «Lo sganciamento del braccetto che arriva fino in fondo è uno dei must gasperiniani, uno degli aspetti che hanno permesso a questo allenatore di rivoluzionare il calcio italiano». Un gol che unisce la ripartenza di Allegri all’occupazione dello spazio tipica dell’allenatore della Roma.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×