Biasin incorona il Milan di Massimiliano Allegri: «Giocatori funzionali, sono sicuro che sia in grado di fare questa cosa»
Connect with us

HANNO DETTO

Biasin incorona il Milan di Massimiliano Allegri: «Giocatori funzionali, sono sicuro che sia in grado di fare questa cosa»

Milan news 24

Published

on

Biasin

Biasin incorona il Milan di Massimiliano Allegri: «Giocatori funzionali, sono sicuro che sia in grado di fare questa cosa». Le ultimissime notizie

L’avvio convincente del Milan ha dato piena ragione alle tesi di Fabrizio Biasin. L’editorialista di Tuttomercatoweb ha ribadito la sua ferma convinzione sul progetto rossonero guidato da Massimiliano Allegri, di cui è stato un precoce e convinto sostenitore fin dalla vigilia del campionato.

Biasin riassume in poche frasi la sua analisi, che si discosta dal giudizio puramente economico o dai nomi altisonanti. La chiave di lettura è la “funzionalità”: pur ammettendo che la rosa possa apparire “più debole” rispetto al passato, l’impatto di Allegri è destinato a prevalere. La sua filosofia, supportata da un mercato che ha cercato i “giocatori funzionali” voluti dal tecnico e dal DS Tare, sta producendo risultati immediati.

L’esempio perfetto di questa strategia è Adrien Rabiot. Biasin lo definisce “il sarto perfetto per la stoffa di Max,” sottolineando come il centrocampista sia l’innesto ideale per esaltare il pragmatismo e l’organizzazione tattica di Allegri.

Nonostante l’attuale incertezza della classifica, Biasin conferma di aver posizionato il Milan al primo posto nella sua griglia di partenza stagionale. La sua chiosa è perentoria: “continuo a pensare che Allegri saprà portare a Milanello tanti tanti punti“. Un pronostico audace, ma basato sulla fiducia cieca nella capacità del tecnico livornese di massimizzare il potenziale a sua disposizione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.