Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) Damiano Tommasi ha chiesto alla Lega Calcio di rinviare le restanti partite della giornata di Serie A per la scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina.

La notizia ha sconvolto tutto il mondo del calcio. E’ morto Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina, all’età di 31 anni. Il giocatore è stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo in quel di Udine dove i viola avrebbero dovuto sfidare l’Udinese. Il presidente dell’AIC Tommasi ha chiesto a Malagò e Fabbricini la sospensione delle partite della giornata in corso. Si attendono nuovi aggiornamenti ma la sensazione è che non si giochi. Ed è giusto anche così.

Tra le richieste di sospensione della giornata, che questa sera avrebbe dato vita al derby di Milano, le più accorate sono proprio arrivate dal Milan che ha appreso della scomparsa improvvisa di Davide Astori con sbigottimento e atroce dolore visto il passato rossonero del difensore italiano che era amico di molti uomini che attualmente lavorano a Milanello.