Ambrosini: «Che occasione per Tonali nella partita più importante»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Ambrosini: «Che occasione per Tonali nella partita più importante»

Pubblicato

su

Ambrosini

Massimo Ambrosini ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, le sue parole su Tonali

Massimo Ambrosini ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, le sue parole su Tonali:

OCCASIONE – «Ha un’occasione clamorosa, nella partita più importante potrà far vedere quello di cui è capace e che in parte si già è visto nella mezzora finale contro la Svizzera. Si è dimostrato pronto per certi livelli»

MOMENTO – «E’ in un momento di consapevolezza assoluto, venerdì sera è entrato con il piglio di chi si sente forte, sicuro, maturo. I calciatori vivono di sensazioni, che fanno la differenza. Oggi gioca come chi ha piena coscienza delle proprie qualità e non ha paura di mostrarle. La sua maturazione fisica e psicologica è evidente». 

AMBROSINI, PIRLO O GATTUSO – «A nessuno di noi tre, non è Pirlo, non è Rino, non è nemmeno me. Il calcio di adesso è diverso, sono paragoni che non reggono. Lui si è già dimostrato pronto per la leadership di una grande squadra italiana come il Milan, che oggi è in vetta alla classifica e punta a vincere lo scudetto: la sua storia dice questo. Piuttosto gli auguro un percorso alla Barella, fatto di crescita continua, di costanza». 

IRLANDA-ITALIA – «Ci vorrà pazienza, tanta pazienza. L’Irlanda del Nord farà la sua solita partita, nella propria metà campo e con un grande pubblico a sostenerli. L’Italia non deve farsi prendere dalla fretta di segnare tanto e subito. Ci vorrà calma. Tonali andrà sostenuto ma sa essere rigoroso e gestire i momenti della partita». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.