Amarcord, Ancelotti ringrazia Pirlo tra nostalgia e ricordi meravigliosi - Milan News 24
Connect with us

Social

Amarcord, Ancelotti ringrazia Pirlo tra nostalgia e ricordi meravigliosi

Milan news 24

Published

on

pirlo milan

Carlo Ancelotti celebra così l’addio al calcio di Andrea Pirlo, un ringraziamento semplice ma pieno di significati assolutamente profondi

Lo aveva spostato da trequartista a regista davanti alla difesa, un’intuizione geniale che spianò la strada ad un promesso campione che con il pallone tra i piedi ha vinto tutto e scritto pagine memorabili della storia del calcio, dal Milan, alla nazionale, alla Juventus. Andrea Pirlo lascia il calcio, Ancelotti lo saluta e lo ringrazia tramite il proprio profilo Facebook, con poche e semplici parole come si fa in questi casi quando un semplice grazie è sufficiente a racchiudere un bene incommensurabile: «Grazie mille campione». Ancelotti e Pirlo hanno vinto insieme Uno scudetto, una coppa Italia, una supercoppa italiana, 2 Champions League, 2 supercoppe europee ed un mondiale per club. Nella straordinaria carriera di questo leggendario giocatore è sempre un brivido ricordare quell’assist a Fabio Grosso durante la semifinale mondiale con Germania vinta per 2-0 ai tempi supplementari.

Ed ecco quell’assist meraviglioso a Fabio Grosso, quello che porterà per sempre brividi e lacrime, un momento indimenticabile, un sogno vissuto insieme al maestro, il più grande di sempre.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.