Connect with us

HANNO DETTO

Allegri a SportMediaset: «Leao non giocherà domani, incertezza ancora verso il Napoli. Per quanto riguarda Nkunku e la squalifica…»

Milan news 24

Published

on

Allegri

Allegri a SportMediaset: «Leao non giocherà domani, incertezza ancora verso il Napoli. Per quanto riguarda Nkunku e la squalifica…». Le ultimissime

A un giorno dalla sfida di Coppa Italia contro il Lecce, il Milan si prepara ad affrontare un match cruciale con la giusta mentalità. A parlare alla vigilia della gara è stato l’allenatore Massimiliano Allegri, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset. Il tecnico, che non sarà in panchina per scontare l’ultima giornata di squalifica rimediata ai tempi della Juventus, ha espresso le sue sensazioni in vista del match.


La Coppa Italia e la squalifica

Allegri ha sottolineato l’importanza della Coppa Italia, che ha definito una “competizione diversa dal campionato, una gara da dentro o fuori”. Ha ribadito la necessità di evitare i calci di rigore, considerati una “lotteria”, e di approcciare la partita con la massima concentrazione. “Vincere non è mai facile, dovremo avere il giusto approccio”, ha dichiarato, trasmettendo un messaggio chiaro alla squadra. Sulla sua squalifica, ha espresso il desiderio che sia l’ultima, mostrando un certo nervosismo nel dover vivere la partita dalla tribuna: “La vivi in maniera diversa… Spero che sia l’ultima volta, perché non posso permettermi di nuovo di stare in tribuna”.


Leao e Nkunku: il punto sugli attaccanti

Il tecnico ha anche fatto il punto sulla situazione degli attaccanti. Riguardo a Rafael Leao, ha confermato la sua assenza per la partita contro il Lecce, specificando che il suo rientro sarà valutato nei prossimi giorni in vista del big match di campionato contro il Napoli. “Lo valuteremo giovedì e venerdì e poi decideremo se potrà essere o meno a disposizione”, ha spiegato Allegri, che in questo modo ha tenuto alta l’attenzione sul recupero del portoghese.

Su Christopher Nkunku, invece, il tecnico ha mostrato maggiore ottimismo. “Sta meglio, potrebbe anche partire dall’inizio”, ha detto, confermando le voci di un suo possibile esordio da titolare in questa stagione. “Domani è un’occasione per vedere chi ha giocato meno, ma è un’occasione per andare avanti e passare il turno”, ha concluso Allegri, sottolineando l’importanza della gara non solo per il cammino in Coppa Italia, ma anche per dare una chance a chi finora ha avuto poco spazio.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.