Allegri Milan, il tecnico ha espresso un concetto forte
Connect with us

HANNO DETTO

Allegri Milan, il tecnico ha espresso un concetto molto forte: «Dopo la partita contro la Cremonese…»

Milan news 24

Published

on

Allegri

Allegri Milan, il tecnico ha espresso un concetto molto forte: «Dopo la partita contro la Cremonese…». Le ultimissime notizie

Massimiliano Allegri non si è risparmiato in analisi a caldo ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 2-1 del Milan sul Napoli, un successo di carattere arrivato resistendo in inferiorità numerica. Il tecnico, noto per la sua visione pragmatica, ha colto l’occasione per fare un paragone con la recente e inattesa sconfitta subita.

Interrogato sul repentino cambio di marcia della squadra, soprattutto dopo il passo falso contro la Cremonese, Allegri ha risposto con una riflessione sulla natura imprevedibile del calcio: “Il calcio è strano.”

“Lì [contro la Cremonese] abbiamo subito due gol sugli unici due crosssubiti,” ha spiegato l’allenatore, minimizzando l’impatto tecnico degli avversari in quella partita. Ha poi aggiunto, per rendere l’idea della stranezza del risultato: “Maignan non ha fatto neanche una parata. Paradossalmente avevamo subito più col Bari che con la Cremonese.”

Per Allegri, il risultato negativo è stato frutto principalmente di episodi sfortunati e di distrazioni, piuttosto che di una vera e propria crisi di gioco: “Il calcio è strano, con la Cremonese abbiamo avuto due disattenzioni che ci sono costate i gol.” Questa analisi serve a Allegri per ribadire che la prestazione del Milan non era stata disastrosa come alcuni avevano descritto.

La vera lezione, secondo il tecnico, è la crescita che avviene attraverso il tempo e il gioco di squadra: “Poi i giocatori più giocano insieme e più migliorano.” È un messaggio di fiducia verso il gruppo, enfatizzando la necessità di lavorare sulla continuità e sull’eliminazione delle ingenuità che possono costare caro.

La differenza tra le due partite, dunque, risiede meno nel gioco e più nello spirito e nella gestione degli episodi. Contro il Napoli, nonostante il rosso a Estupiñán, il Milan ha dimostrato la determinazione che Allegri si aspetta per il resto del campionato. Una vittoria che, nel suo linguaggio, è soltanto un piccolo “passettino” per la squadra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.