Allegri Milan, Ordine lo avvisa: «Nessun entusiasmo...»
Connect with us

HANNO DETTO

Allegri Milan, Ordine lo avvisa: «Nessun entusiasmo o eccessiva celebrazione, l’obiettivo resta la Champions. E a Max do questo consiglio»

Milan news 24

Published

on

Ordine

Allegri Milan, Franco Ordine, noto giornalista, ha parlato del momento dei rossoneri dando un preciso consiglio al tecnico toscano

Nonostante la ritrovata solidità e la striscia di risultati positivi ottenuti dal Milan di Massimiliano Allegri, c’è chi preferisce mantenere un atteggiamento di assoluta cautela e lucidità. Il giornalista Franco Ordine ha espresso chiaramente la sua posizione, prendendo le distanze dal “finto trionfalismo” che ha accompagnato le recenti vittorie rossonere in Serie A e Coppa Italia.

Ordine non partecipa alle “celebrazioni del nuovo Milan dopo i successi convincenti su Udinese e Lecce (Coppa Italia)”. La sua presa di posizione non è dettata dalla voglia di andare controcorrente, ma dalla necessità di mantenere fede ai giudizi maturati durante la sessione estiva di calciomercato. Il giornalista non è disposto a cambiare opinione dopo “appena 4 turni di campionato e due passaggi in Coppa Italia contro Bari e Lecce”.


L’Obiettivo Reale: La Zona Champions del Milan di Allegri e Tare

Il punto di vista di Franco Ordine sul Milan resta fermo e pragmatico: “se il Milan dovesse classificarsi tra le prime quattro avrà fatto un risultato eccellente”. Questa è la vera cartina tornasole per valutare l’operato del club, che ha visto il DS Igli Tare ridisegnare la rosa per affidarla alle sapienti mani di Massimiliano Allegri.

Ordine smonta anche l’argomentazione secondo cui il Milan avrebbe un “vantaggio speciale” dato dal fatto di avere solo il campionato da affrontare. Il giornalista sottolinea come nella storia recente questo vantaggio si sia concretizzato solo poche volte e solo se le squadre concorrenti sono impegnate nelle coppe “fino in fondo alla stagione”. La risposta è semplice: un vantaggio di calendario è tale solo se i competitor accusano realmente la stanchezza del doppio o triplo fronte.


Attenzione alle False Lodi: Il Monito ad Allegri

Oltre a non partecipare alle facili esaltazioni, Ordine lancia un monito diretto a Massimiliano Allegri. Il giornalista diffida il tecnico dal considerare sinceri gli apprezzamenti di chi, solo poche settimane fa, definiva il mercato rossonero un “disastro” e oggi gli attribuisce addirittura la patente di “evoluto”.

Il messaggio finale è di grande cautela: “Caro Max, occhio”. Questo avvertimento suggerisce ad Allegri di non farsi cullare dai facili elogi e di mantenere alta la concentrazione in vista delle vere prove che attenderanno il Milan, a partire dal big match contro il Napoli. La strada per il successo è lunga e, secondo Franco Ordine, il raggiungimento della qualificazione in Champions League resta l’unico risultato da celebrare davvero per il nuovo Milan plasmato da Igli Tare.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.