Acquafresca controcorrente: «Fossi stato nel Milan...»
Connect with us

HANNO DETTO

Acquafresca controcorrente: «Fossi stato nel Milan avrei fatto lo scambio Gimenez-Dovbyk vi spiego perchè». Poi esalta Allegri

Published

on

WhatsApp Image 2024 10 18 at 16.02.40

Acquafresca, ex attaccante del Cagliari, ha parlato del mancato scambio estivo tra Dovbyk e Santiago Gimenez elogiando anche Allegri

Robert Acquafresca, ex attaccante di Serie A, è intervenuto a Maracanà su TMW Radio per analizzare il momento di alcuni attaccanti in difficoltà, tra cui Santiago Giménez, e per confrontare gli stili di Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini.

Giménez e lo scambio con Dovbyk

Riguardo alla crisi di Giménez e all’ipotesi di uno scambio con Dovbyk, Acquafresca ha risposto in modo affermativo: «Forse sì, perchè Gimenez è più il tipo di attaccante che vuole Gasperini».

L’ex attaccante ha elogiato il tecnico dell’Atalanta, pur ammettendo le difficoltà: «È difficile essere allenati da lui, ma riesce sempre a tirarti fuori il meglio. Ha un’idea di calcio unica».

Allegri: il tecnico della migliore stagione

Acquafresca ha poi parlato della sua esperienza con Massimiliano Allegri, con cui ha vissuto il suo periodo migliore:

PAROLE – «Con Allegri ho fatto la mia miglior stagione, ci siamo tolte belle soddisfazioni».

Ha evidenziato le differenze tra i due tecnici, notando come Allegri sia «completamente diverso nella gestione dei calciatori e nella gestione in fase di non possesso». Acquafresca ha anche notato che Allegri, a differenza di Gasperini (che ha un’idea di gioco «ben marcata»), è «cambiato» nel tempo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.