Connect with us

News

Ritiro Milan 2024/25: il racconto del primo giorno di allenamento a Milanello – FOTO e VIDEO

Published

on

allenamento milan

Ritiro Milan 2024/25: il racconto del primo giorno di allenamento a Milanello. Tutti i dettagli – FOTO e VIDEO

(Daniele Grassini inviato a Milanello) – Il Milan ha aperto ufficialmente la stagione 2024/25. A Milanello è andato in scena il primo giorno di ritiro, con il primo allenamento sotto la guida del tecnico Paulo Fonseca. Milannews24 ha seguito LIVE la seduta con immagini e video.


Ore 18.45 – Foto e autografi a fine allenamento insieme ai tifosi per Fonseca.

Ore 18.06 – Punteggio sul 6-1 per i pettorina: doppiette anche per Calabria e Romero. Finita qui la partitella e l’allenamento dei rossoneri.

Ore 18.03 – Lorenzo Colombo on fire. Doppietta per l’attaccante. Risultato sul 4-1: in rete Florenzi per i senza pettorina, Loftus-Cheek per i pettorina.

Ore 18.02 – Si è sbloccata la partitella dopo l’equilibrio iniziale. Di Davide Calabria il primo gol della stagione milanista. 1-0 dei pettorina: poi subito bis e tris firmati da Colombo e Romero.

Ore 17.56 – Fonseca si è spostato a bordocampo per permettere ai suoi giocatori di alzare l’intensità. Meno interruzioni, più spazio al campo e alla continuità del gioco.

Ore 17.55 – Sportiello rischia l’errore tardando a rinviare il pallone, rimprovero di Fonseca: «Puoi anche rinviare lungo»

Ore 17.50 – La prima parte della partitella era finalizzata al possesso del pallone. Ora l’obiettivo è segnare. Milan senza pettorina (4-3-3): Sportiello (Nava); Kalulu Simic Tomori Terracciano; Loftus-Cheek Bennacer Florenzi; Chukwueze Nasti Liberali. Milan pettorina (4-2-3-1): Vasquez (Raveyre); Jimenez Gabbia Thiaw Calabria; Adli Pobega; Maldini Romero Saelemaekers; Colombo

Ore 17.45 – Attimo di paura per Alessandro Florenzi, rimasto a terra dopo uno scontro fortuito con Adli. Resta un attimo a terra il terzino, poi si rialza.

Ore 17.40 – Fonseca continua a dare indicazioni al suo Milan. In ginocchio per osservare meglio i piedi dei suoi calciatori e i loro movimenti, il tecnico portoghese non smette un attimo di telecomandare la seduta.

Ore 17.35 – Piccolo cooling break per dissetarsi. Poi si ricomincia con la partitella: si riducono gli spazi, le porte si avvicinano.

Ore 17.25 – Presenti i due portieri. Gruppo diviso in due, con pettorine e senza: possesso palla in spazi ristretti.

Ore 17.20 – Presente anche Zlatan Ibrahimovic a bordocampo a seguire l’allenamento del Milan. Con lui anche Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani.

ibrahimovic-moncada

Ore 17.15Fonseca osserva da vicino la seduta della squadra. C’è una parola maggiormente utilizzata: «Veloce». Il tecnico rossonero non si perde un dettaglio, anzi spezzetta la seduta dando indicazioni alla squadra. Tra i giocatori maggiormente sotto la lente d’ingrandimento dell’allenatore ci sono Bennacer, Tomori e Saelemaekers.

fonseca

Ore 17.10 – Esercizi di riscaldamento con il pallone in questa prima fase della seduta. Gruppo che si scambia palla con tocchi corti, utilizzando le sagome.

Ore 17.00 – È iniziato in questi istanti l’allenamento del Milan tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti.

Ore 16.50 – Pochi minuti all’inizio dell’allenamento. Squadra ancora nello spogliatoio, in attesa di entrare in campo,

milanello

Ore 16.30Baresi e Massaro accolti dai tifosi al loro arrivo a Milanello. Reazione positiva del popolo rossonero per le due leggende.

Ore 16.00200 tifosi circa presenti all’esterno di Milanello e pronti a sostenere la squadra per il primo giorno di raduno.

tifosi-milan-milanello

Ore 15.30 – I giocatori del Milan sono tutti arrivati a Milanello. Alle 17 ci sarà l’inizio della seduta agli ordini di Fonseca.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Ore 15.00 – Ecco i giocatori del Milan convocati per l’inizio del ritiro 2024/25.

PORTIERI: Nava, Raveyre, Sportiello, Torriani.

DIFENSORI: Calabria, Florenzi, Gabbia, Jiménez, Kalulu, Simić, Terracciano, Thiaw, Tomori.

CENTROCAMPISTI: Adli, Bennacer, Loftus-Cheek, Pobega, Saelemaekers.

ATTACCANTI: Chukwueze, Colombo, Liberali, Maldini, Nasti, Romero, Traorè

Assenti Ballo-Touré ed Origi, fuori dal progetto prima squadra. Inizieranno con il Milan Futuro il loro raduno, in attesa di una nuova sistemazione.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×