MUSACCHIO, leader della buona condotta: ecco chi è il primo acquisto e nuovo difensore del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MUSACCHIO, leader della buona condotta: ecco chi è il primo acquisto e nuovo difensore del Milan

Pubblicato

su

Mateo Musacchio (27 anni ad agosto) ha questa mattina sostenuto e superato le visite mediche a Milano, città nella quale risiederà presumibilmente per almeno le prossime 4 stagioni.

Difensore centrale roccioso ma mai impetuoso, lo testimoniano i dati sulla condotta (58 ammonizioni e 3 espulsioni in 259 presenze, circa un cartellino giallo ogni 4 partite e mezza), rappresenta una vera e propria garanzia, soprattutto se paragonato alle condotte non propriamente esemplari di Paletta, Zapata e Gustavo Gomez,  per il Milan che verrà. Cresciuto calcisticamente nel River Plate, Musacchio si trasferisce in Spagna al Villarreal, sua casa per i successivi sette anni, un anno dopo la maggiore età e proprio nella provinca del Castellon costruirà la propria carriera fino ad indossarne la fascia da capitano. Con qualche problema fisico di troppo (ha praticamente saltato tutta la stagione 14/15 in seguito alla frattura del perone) Musacchio sembra aver ritrovato piena condizione sul finire di questa stagione dove però ha ugualmente saltato 17 partite per infortunio. Se pienamente recuperato a livello fisico, il superamento dei test clinici di questa mattina alla Madonnina sono un buon segnale, Musacchio rappresenta il prototipo del centrale moderno capace di difendere contro qualsiasi tipo di giocatore essendo fornito di un fisico roccioso e di un atletismo fuori dal comune; la spalla perfetta per un giocatore decisamente più “raffinato” come Alessio Romagnoli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.