Tutti al proprio posto, come cambia la formazione con Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tutti al proprio posto, come cambia la formazione con Gattuso

Pubblicato

su

Con il nuovo corso Gattuso alcuni giocatori dovrebbero tornare nei propri ruoli naturali. Ci sarà anche un modulo predefinito

La gestione Montella di quest’anno era stata caratterizzata da un’incertezza tattica che ha condizionato il rendimento di alcuni nuovi giocatori. Questo non è un alibi alle prestazioni negative dei vari Calhanoglu, Biglia e soci ma sicuramente è stato un fattore di intralcio alla crescita e all’amalgama del gruppo. In questo senso Gennaro Gattuso dovrebbe segnare una svolta.

NUOVA GESTIONE – Il nuovo tecnico sembra intenzionato a rispettare i ruoli dei giocatori. Ricardo Rodriguez dovrebbe impossessarsi definitivamente della fascia sinistra abbandonando la posizione da centrali di difesa. Stesso discorso potrebbe essere fatto per la fascia opposta dove Ignazio Abate, amico dello stesso Gattuso, dovrebbe sostituire il pur positivo Borini. Importante anche il discorso per quanto riguarda l’attacco con Suso che tornerà a destra nel tridente e Bonaventura a sinistra. Questo tipo di schema non si vedeva praticamente da prima della sconfitta all’olimpico contro la Lazio. I modulo dovrebbe essere il 3-4-3, come confermato dallo stesso Ringhio, che al momento porterebbe maggiori garanzia sia in difesa che in fase offensiva.

Il valore aggiunto potrebbe essere il lavoro di sacrificio fatto dalle punte. Ai tempi del Pisa la bandiera rossonera aveva impostato un gioco basato sul pressing degli attaccanti sui difensori avversari. Proprio Patrick Cutrone potrebbe essere il giocatore ideale nelle idee del neo allenatore del Milan.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.