È subito intesa tra Gattuso e Cutrone: il baby bomber sarà il titolare? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

È subito intesa tra Gattuso e Cutrone: il baby bomber sarà il titolare?

Pubblicato

su

Nei giorni scorsi Gattuso aveva elogiato Cutrone. L’attaccante a sua volta ha speso delle belle parole per il mister

Nella prima conferenza stampa da allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha elogiato alcuni giocatori in rosa. I commenti più positivi sono stati rivolti a Frank Kessie e Patrick Cutrone (definito come “tarantolato“). Proprio quest’ultimo potrebbe essere il giocatore scelto da Ringhio per guidare l’attacco rossonero.

CARATTERISTICHECutrone possiede le qualità che chiede Gattuso ad un attaccante: concretezza, spirito di sacrificio, attaccamento alla maglia. Già ai tempi del Pisa il mister milanista ha preferito la grinta alla tecnica preferendo giocatori più funzionali alla squadra disposti a ripiegare in difesa. In un periodo in cui Nikola Kalinic non trova la via del gol proprio Cutrone potrebbe rivelarsi l’arma in più.  «Che allenatore è Gattuso? È un mister che vuole molto impegno e vuole che la squadra faccia molto gruppo: queste sono cose fondamentali per lui» – ha detto il baby bomber a Premium Sport.

Sulla sfida di domenica: «La gara di domenica sarà molto importante, dobbiamo risollevarci e aiutarci tutti insieme. Pensiamo alla partita contro il Benevento come a una finale. Nelle ultime gare si è vista la loro voglia di vincere e di fare dei punti e anche contro di noi faranno lo stesso. Gattuso ha detto che sono un giocatore “tarantolato”? Mi fanno piacere le parole del mister: continuerò a dare il massimo».

Sulle difficoltà di Kalinic a San Siro: «Sicuramente contro il Torino Nikola ha avuto molta sfortuna ma tutti noi sappiamo quanto sia bravo Kalinic e quanto lo sia Andre’ Silva: stiamo lavorando per dare di piu’ alla squadra e per cercare di fare più gol».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.