Connect with us

News

Tonali, gara da urlo contro l’Estonia: le statistiche dell’ex Milan fanno impressione. Tutti i numeri del centrocampista

Milan news 24

Published

on

Tonali

Tonali, l’ex centrocampista del Milan ha disputato una gara da urlo contro l’Estonia con la maglia dell’Italia: i numeri non mentono

Un messaggio inequivocabile al campionato e al mercato. La prestazione di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale italiana contro l’Estonia è stata una vera e propria masterclass, la dimostrazione pratica del perché il nome dell’ex centrocampista del Milan sia in cima alla lista dei desideri del calciomercato di tante squadre anche in Italia. Il giocatore del Newcastle ha dominato il centrocampo, e i suoi numeri a fine partita sono la fotografia di un calciatore totale.

Schierato nel cuore del gioco da Gennaro Gattuso, Tonali è stato il faro e il motore della manovra azzurra. Il dato più impressionante riguarda i 107 palloni toccati in 90 minuti: ogni azione è passata dai suoi piedi, a testimonianza di una leadership tecnica e carismatica assoluta. A questa enorme mole di gioco ha unito una qualità sopraffina, con l’88% di precisione nei passaggi.

Ma non è stata solo una prova di gestione. Il centrocampista classe 2000 è stato il principale creatore di pericoli: per lui si contano ben 5 passaggi chiave e una grande occasione da rete creata, a cui si aggiungono 5 cross riusciti su 8 tentati.

Tonali, dominante anche in fase difensiva

Se la sua prova in fase di impostazione è stata da professore, quella in fase di non possesso è stata da muro invalicabile. Tonali ha infatti vinto il 100% dei duelli a terra ingaggiati (4 su 4) e, dato ancora più impressionante, non è mai stato superato in dribbling dagli avversari. A completare la sua partita totale ci sono 5 recuperi e un intercetto.

Questa prestazione è un segnale fortissimo. Tonali ha dimostrato di essere quel centrocampista completo, in grado di dettare i tempi, di creare e di garantire equilibrio che farebbe comodo a chiunque.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.