Pioli a Sky: «Abbiamo perso compattezza difensiva, sul goal subito...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli a Sky: «Abbiamo perso compattezza difensiva, sul goal subito…»

Pubblicato

su

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky nell’immediato post-partita di Udinese Milan: le sue dichiarazioni

Stefano Pioli ha parlato a Sky nel post-partita di Udinese-Milan. Le sue parole:

SULLA PARTITA: «Stasera abbiamo fatto fatica a mettere in campo il nostro stile di gioco perchè siamo stati poco lucidi nelle scelte. Poi regalando certi goal è chiaro che ci sono difficoltà. Non abbiamo avuto chiare occasioni da goal ma siamo stati tante volte dentro l’area. Potevamo pareggiarla prima e cercare di vincerla».

SULLA TENUTA DIFENSIVA: «Stiamo subendo goal quasi esclusivamente da palle perse nostre perchè sbagliamo la scelta giocando più aperti e meno centrali. Paghi queste situazioni perchè poi perdi lucidità. Dobbiamo essere più bravi quando la palla è nei nostri piedi».

SUGLI ERRORI FATTI: «I miei ragazzi sono consapevoli delle prestazioni che fanno, le ultime due non sono state esaltanti. Sono convinto che miglioreremo, c’è consapevolezza e ambizione. Con questa consapevolezza miglioreremo sicuramente i nostri errori».

ANCORA SULLA FASE DIFENSIVA: «Nelle ultime partite abbiamo perso un pò di compattezza in fase difensiva. Non siamo lucidi nella pressione, quando lasci questi spazi poi gli avversari ti puniscono. Dobbiamo migliorare qualcosa tatticamente e lo faremo».

SUL TURNOVER A CENTROCAMPO: «Abbiamo vinto, pareggiato e perso con tutti e quattro i centrocampisti. In realtà sbagliamo le scelte, sul goal dell’Udinese abbiamo sbagliato scelta. Poi giocare così spesso porta a perdere lucidità ed energia. Non credo ci sia un uomo imprescindibile nel nostro gioco ma dobbiamo essere più precisi nelle scelte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.