Connect with us

News

Shamrock Rovers-Milan: alcune curiosità sul preliminare di Europa League

Milan news 24

Published

on

europa league

Saranno gli irlandesi dello Shamrock Rovers gli avversari dei rossoneri nel secondo turno preliminare di Europa League

A Nyon si è svolto il sorteggio valido per il secondo turno preliminare di Europa League. Il Milan, da testa di serie, affronterà lo Shamrock Rovers. Inizierà al Tallaght Stadium di Dublino, in quanto i rossoneri sono stati estratti dopo il proprio avversario, il cammino europeo 2020/21 della squadra di Mister Pioli. Shamrock Rovers-Milan si giocherà giovedì 17 settembre (orario da definire) in gara unica, a eliminazione diretta, a porte chiuse.

La formazione irlandese partecipa alla League of Ireland Premier Division. Attualmente la stagione 2020 è ancora in corso dopo essere iniziata lo scorso metà febbraio, sospesa a inizio marzo a causa dell’emergenza Covid-19 e poi ripresa a fine luglio. Trascorse nove giornate di campionato, gli uomini di Stephen Bradley sono da soli in vetta alla classifica grazie a 23 punti (sette vittorie e due pareggi, venti gol segnati e sei subiti). Nel 2019 i biancoverdi hanno conquistato la FAI Cup, la Coppa nazionale; in Europa League si sono fermati proprio al secondo turno preliminare, battuti ai supplementari dall’Apollōn Limassol.

Queste alcune curiosità su Shamrock Rovers-Milan:

  • Prima sfida ufficiale tra Milan e Shamrock Rovers.
  • I rossoneri sono imbattuti nei due match in competizioni europee contro squadre irlandesi, entrambe nei Sedicesimi di finale della Coppa UEFA 1975/76 Athlone Town : 0-0 in trasferta e 3-0 in casa con gol di Francesco Vincenzi e doppietta di Romeo Benetti.
  • L’ultimo confronto fra una squadra italiana e una irlandese in campo europeo risale al 2010/11: Juventus-Shamrock Rovers, anche in quel caso nei preliminari di Europa League (3-0 complessivo tra andata e ritorno in favore dei bianconeri).
  • Le squadre italiane hanno vinto cinque delle sei gare europee contro formazioni irlandesi (1N), mantenendo sempre la porta inviolata.

Fonte: acmilan.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.