Connect with us

News

Scanzorosciate Milan Futuro 2-2: pareggio amaro per i ragazzi di Oddo. Il resoconto del match

Published

on

Oddo

Scanzorosciate Milan Futuro 2-2: i rossoneri di Oddo non vanno oltre il pareggio dopo la sconfitta contro la Casatese Merate

Non riesce a scuotersi il Milan Futuro di Massimo Oddo. Dopo il brutto scivolone interno contro la Casatese Merate (2-3), i giovani rossoneri portano a casa solo un punto dalla trasferta contro lo Scanzorosciate, al termine di una gara che sembrava essersi messa sui binari giusti dopo pochi minuti.


Scanzorosciate Milan Futuro 2-2, la cronaca: avvio sprint e black-out

Il Milan Futuro ha approcciato il match con una ferocia agonistica che faceva sperare in una goleada, ma la gestione del vantaggio si è rivelata ancora una volta il tallone d’Achille della squadra:

  • Uno-due micidiale: Pronti, via e il Milan è già sul 2-0. Al 4° minuto è Emanuele Sala a sbloccare il match, seguito appena tre minuti dopo () dal raddoppio firmato da Lorenzo Ossola. Un inizio aggressivo che ha letteralmente stordito i padroni di casa.
  • La reazione orobica: Lo Scanzorosciate ha avuto il merito di non uscire dalla partita. Al 32° del primo tempo è arrivato il gol che ha accorciato le distanze, riaprendo i giochi e mettendo pressione alla retroguardia di Oddo.
  • Beffa nel finale: Nonostante il tentativo di gestire il ritmo nella ripresa, il Milan ha subito il ritorno dei padroni di casa, che hanno trovato il definitivo 2-2 a circa quindici minuti dal termine della gara.

Analisi Tattica: serve solidità

Un pareggio amaro che conferma le difficoltà difensive già viste una settimana fa. Mister Oddo dovrà lavorare molto sulla concentrazione dei suoi ragazzi, capaci di sprazzi di grande calcio (come nei primi 10 minuti di oggi) ma ancora troppo fragili nel momento di subire il ritorno degli avversari. L’inserimento dei nuovi innesti, come il giovane colosso Cissé, potrebbe essere la chiave per ritrovare quella solidità necessaria a risalire la china.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×