Connect with us

News

Santiago Gimenez, un anno fa la prima gioia in rossonero. E oggi il messicano ha una speranza

Published

on

Santiago Gimenez

Santiago Gimenez, l’attaccante messicano un anno fa realizzò la prima rete della sua avventura in rossonero

L’8 febbraio non è una data qualunque per i tifosi del Milan. Esattamente un anno fa, nel 2025, il Castellani di Empoli faceva da cornice alla nascita di un nuovo idolo: Santiago Gimenez. Appena sbarcato a Milano dal Feyenoord per rinforzare l’attacco rossonero, il messicano impiegò pochissimi giorni per timbrare il cartellino e iniziare a scrivere la sua storia in Serie A.


Il Match: Il Sigillo del Raddoppio

LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Milan

La sfida, valida per la 24ª giornata, fu una prova di forza della squadra di Allegri, capace di scardinare la resistenza toscana nella ripresa:

  • L’apertura di Leão: Dopo un’ora di equilibrio, fu Rafael Leão a sbloccare il match al 68′ con una inzuccata di testa.
  • La “Prima” di Santi: Al minuto 76, ecco il momento più atteso. Gimenez, con il fiuto del gol che lo contraddistingue, trovò la zampata decisiva per lo 0-2 finale, facendo esplodere il settore ospiti e celebrando sotto la pioggia il suo primo centro milanista.
  • Un’eredità pesante: Quel gol non fu solo una rete statistica, ma l’inizio di un percorso che lo ha portato oggi a sperare nel rientro dopo l’operazione alla caviglia.

Il Tabellino (8 Febbraio 2025)

EMPOLI – MILAN 0-2

  • 68′Leão
  • 76′Santiago Gimenez

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×