Sabatini analizza Milan Pisa: mancanza di un centravanti
Connect with us

HANNO DETTO

Sabatini analizza Milan Pisa: mancanza di un centravanti e la presunzione di non chiuderla. Le parole del giornalista

Milan news 24

Published

on

Sandro Sabatini

Sabatini, noto giornalista, ha analizzato sul proprio canale Youtube il pareggio dei rossoneri contro il Pisa: le sue dichiarazioni

Sandro Sabatini ha commentato sul suo canale YouTube il pareggio tra Milan e Pisa, sottolineando due problemi principali per la squadra rossonera: l’assenza di un centravanti all’altezza e l’atteggiamento superficiale in campo.

PAROLE – «Dopo la prima giornata il Milan perde punti con un’altra neopromossa. Allora come oggi, c’è una cosa che non deve sfuggire, ovvero che il Milan non ha il centravanti all’altezza delle ambizioni da scudetto», ha sentenziato Sabatini.

Il giornalista ha comunque elogiato Rafael Leão, che «Conferma anche giocando da prima punta, seconda punta, come meglio crede, l’importante è il diritto di Leao di rispettare il proprio talento ma anche il dovere di sprigionare il proprio talento, comunque continua con una media gol che è sicuramente meritevole di un applauso anche perchè Leao gioca un’ottima partita».

Tuttavia, il pareggio non può essere imputato solo all’assenza di una punta centrale. Sabatini ha puntato il dito anche sulla condotta della squadra: «Solo che il Milan si arrende per tanti motivi, non può essere soltanto l’assenza di un attaccante. Il Milan ha pagato anche un po’ di presunzione, soprattutto nel primo tempo quando la squadra di Allegri poteva chiudere la partita ma non ha mai affondato, non ha mai giocato con la cattiveria e la grinta delle partite precedenti, si è un po’ specchiato».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.