Rigori Milan, chi si presenterà dal dischetto senza Pulisic? La critica di Allegri in conferenza stampa
Connect with us

HANNO DETTO

Rigori Milan, chi si presenterà dal dischetto senza Pulisic? La critica di Allegri in conferenza stampa

Milan news 24

Published

on

Allegri

Rigori Milan, chi si presenterà dal dischetto senza Pulisic? La critica di Allegri in conferenza stampa, Le ultimissime notizie

La sala stampa di Milanello è il palcoscenico scelto da Massimiliano Allegri per presentare la sfida di domani contro la Fiorentina, un match reso incandescente dal ritorno di Stefano Pioli da avversario. La conferenza si è subito concentrata sull’emergenza infortuni e sulle conseguenti soluzioni tattiche, ma non sono mancati i passaggi cruciali sulle questioni pratiche, come quella dei calci di rigore.

Interrogato proprio su chi sarà il designato dal dischetto, data l’assenza di specialisti come Pulisic, il tecnico livornese ha offerto una risposta diretta, ma che ha anche evidenziato una preoccupazione statistica significativa: «Pulisic sicuramente no perché non c’è. Lo vedremo durante l’allenamento, bisogna migliorare la percentuale: gli ultimi 7 rigori il Milan ne ha sbagliati 5».

Una statistica impiedosa che il Milan deve assolutamente invertire. La questione rigori diventa un elemento di crisi nella gestione tecnica di Allegri, un dettaglio che non può essere trascurato in un momento in cui ogni punto è fondamentale. La scelta del rigorista sarà quindi oggetto di un’analisi immediata, probabilmente definita durante l’ultimo allenamento prima della gara di domani.

Nel frattempo, il direttore sportivo Igli Tare prosegue il suo lavoro dietro le quinte, sapendo che le parole di Allegri sulla precisione sono un monito per l’intera squadra. La mancanza di un rigorista affidabile in assenza di Pulisic si aggiunge alla lista delle incertezze che il Milan è chiamato a risolvere. L’obiettivo immediato è vincere, e Allegri ha messo in chiaro che l’attenzione ai dettagli, inclusi i calci piazzati, è cruciale per la ripartenza.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.