Pulisic, il rientro potrebbe slittare: ansia in casa Milan
Connect with us

News

Pulisic, il rientro potrebbe slittare: ansia in casa Milan. In attesa dei nuovi controlli

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Pulisic potrebbe tornare addirittura dopo la sosta di novembre. In attesa dei nuovi controlli c’è apprensione in casa Milan

Un’ombra di preoccupazione si allunga sull’ambiente rossonero dopo l’infortunio occorso a Christian Pulisic, l’attaccante statunitense che si è rapidamente affermato come uno dei pilastri offensivi in questo inizio di stagione per il Diavolo. La sosta per gli impegni delle Nazionali ha riservato una brutta sorpresa per il club di Via Aldo Rossi: il fantasista, ex Chelsea e punto di riferimento della sua selezione, ha riportato una lesione al bicipite femorale destro.

L’infortunio muscolare, diagnosticato dopo il rientro in Italia per gli esami strumentali, costringerà Pulisic a un periodo di stop. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la prognosi iniziale si aggira intorno alle tre settimane. Una tempistica che mette in forte discussione la sua presenza nelle prossime, cruciali sfide di campionato e coppa per gli uomini di Stefano Pioli.

Le Prospettive di Rientro: Parma nel Mirino, ma il Vero Obiettivo è l’Inter

Lo staff medico del Milan sta lavorando per monitorare attentamente il recupero del giocatore. La speranza, se il percorso riabilitativo dovesse procedere senza intoppi e con la massima cautela per evitare ricadute, è quella di rivedere il talentuoso esterno in campo per la trasferta dell’8 novembre 2025 contro il Parma. Una gara di campionato insidiosa, ma che rappresenterebbe un banco di prova ideale prima degli impegni più delicati.

Tuttavia, il reale timore e, al contempo, il vero obiettivo a medio termine, è il Derby della Madonnina. Il rischio concreto è che il numero 11 rossonero possa essere disponibile in pieno regime soltanto per la dodicesima giornata di Serie A, che vedrà il Milan affrontare i cugini dell’Inter il 23 novembre 2025 allo stadio San Siro. Saltare il derby contro i nerazzurri sarebbe un duro colpo per le ambizioni del Diavolo, che perderebbe uno dei suoi elementi più in forma proprio nel momento di massima tensione agonistica.

L’assenza di Pulisic, che in poco tempo ha conquistato i tifosi con gol e assist, richiederà a Pioli, il tecnico emiliano che guida la squadra, di rivedere formazioni e strategie, facendo affidamento sulla profondità della rosa per non perdere contatto con la vetta della classifica in attesa del rientro del suo gioiello americano.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.