Probabili formazioni Inter Milan: Allegri ha sciolto i dubbi
Connect with us

News

Probabili formazioni Inter Milan: Allegri ha sciolto tutte le riserve, a sinistra gioca lui. Rientra Rabiot

Published

on

Allegri

Probabili formazioni Inter Milan: Massimiliano Allegri ritrova Rabiot e sceglie Davide Bartesaghi come quinto a sinistra. Pulisic e Leao davanti

Cresce l’attesa per il Derby della Madonnina di questa sera. Con i due allenatori, Cristian Chivu e Massimiliano Allegri, che hanno ormai sciolto gli ultimi dubbi tattici, emergono le probabili formazioni che scenderanno in campo a San Siro. Entrambe le squadre optano per il 3-5-2, ma con scelte chiave diverse.

Inter: fiducia a Zielinski e Carlos Augusto

Nonostante le assenze, Cristian Chivu schiera un undici solido. A centrocampo, la presenza di Piotr Zielinski affianco a Nicolò Barella e Hakan Çalhanoğlu garantisce qualità e tiro da fuori.

Sulle fasce, l’assenza di Denzel Dumfries (indisponibile) costringe all’adattamento: Carlos Augusto agirà sulla corsia destra, con Federico Dimarco confermato a sinistra. La difesa è il trio titolare, mentre in attacco torna la temibile coppia Marcus Thuram e Lautaro Martínez.

  • Indisponibili Inter: Darmian, Di Gennaro, Dumfries, Mkhitaryan.

Milan: Leao-Pulisic insieme e debutto per Bartesaghi

Massimiliano Allegri risponde con scelte coraggiose e attese. La notizia principale è l’assetto offensivo: per la prima volta in stagione, il duo inedito formato da Rafael Leão e Christian Pulisic partirà titolare, promettendo imprevedibilità e rapidità.

A centrocampo, il rientrante Adrien Rabiot affianca l’enorme esperienza e intelligenza di Luka Modrić e l’inserimento di Youssouf Fofana. La sorpresa è sulla fascia sinistra, dove Davide Bartesaghi è il favorito per l’esordio dal primo minuto nel derby, con Alexis Saelemaekers sulla destra.

  • Indisponibili Milan: Athekame, Gimenez.

Le Probabili Formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Çalhanoğlu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. All. Chivu. A disposizione: Martínez, Calligaris, Bisseck, De Vrij, Palacios, Luis Henrique, Diouf, Sucic, Bonny, Frattesi, Esposito.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Saelemaekers, Fofana, Modrić, Rabiot, Bartesaghi; Leão, Pulisic. All. Allegri. A disposizione: Terracciano, Torriani, Odogu, De Winter, Estupiñán, Jashari, Ricci, Loftus-Cheek, Nkunku.

image 58

QUOTE INTER MILAN – Dopo il mezzo passo falso contro il Parma, il Milan è chiamato al riscatto proprio nel derby milanese contro l’Inter, per non perdere contatto dalla vetta della classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e su Lottomatica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.