Pioli: «I tifosi ci hanno emozionato. Per spirito e sacrificio siamo i migliori»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli: «I tifosi ci hanno emozionato. Per spirito e sacrificio siamo i migliori»

Pubblicato

su

Il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Milan contro la Juventus

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Juventus-Milan, match vinto dal Diavolo 3-0. Queste le parole del tecnico rossonero:

Sulla scelta Brahim Diaz – «Cerchiamo sempre di avere una strategia e scegliamo i giocatori adatti. Oggi volevamo avere due trequarti e Calha e Diaz erano i più adatti. La squadra ci ha creduto, con sacrificio e mentalità. Abbiamo vinto meritatamente. La prossima partita sarà ancora più difficile. I tifosi ci hanno emozionato»

Sulla vittoria più importante – «Abbiamo fatto una grande partita. E’ uno scontro diretto, con questa classifica, molto importante da aver vinto. Purtroppo non è l’ultima gara e dobbiamo esultare ancora. La dirigenza ci ha sempre sostenuto, sentivamo tutti l’importanza della gara e ci tenevamo a fare bene»

Sul lavoro di squadra – «Sono sempre attento alle vostre valutazioni. Spirito, sacrificio e collaborazione. Sotto questi punti di vista siamo stati i migliori per molto tempo. Stanchezza mentale e i tanti impegni ci hanno poi penalizzato. Sapevamo che dovevamo portare in campo una prestazione diversa e lo abbiamo fatto»

Sulla fase difensiva – «La Juventus sta cambiando il tipo di costruzione ultimamente. Non sapevo come avrebbero costruito. Noi volevamo essere compatti e poter essere aggressivi con le circostanze giuste. Ci siamo abbassati bene e abbiamo rischiato poco. Abbiamo ritmo, spirito e qualità. Siamo una squadra che si può giocare la Champions»

Sul modello Guardiola – «Guardiola gioca senza centravanti, noi oggi ce lo avevamo. Ibra è un regista offensivo però. Siamo stati bravi a svuotare e riempire gli spazi. Alleno una squadra giovane ma che sta diventando matura. Siamo stati squadra e questa è la cosa più importante»

Su Ibra – «Non era al 100% ma non voleva mancare. Ha un ginocchio dolente ma non credo sia qualcosa di grave. Valuteremo la sua situazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.