Pezzano: «In Italia dovrebbero mettere i manager giusti nei posti che servono»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pezzano: «In Italia dovrebbero mettere i manager giusti nei posti che servono»

Pubblicato

su

Le parole di Pezzano in merito al flop dell’Italia e su cosa dovrebbe cambiare in Italia per migliorare: «In Italia dovrebbero mettere i manager giusti nei posti che servono»

Giuseppe Pezzano, imprenditore italo-americano e fondatore dell’OSA Seattle, ha parlato ai microfoni di TMW sull’esclusione dell’Italia dal Mondiale. Ecco le sue parole:

«Da italiano è triste sapere che l’Italia salterà il secondo Mondiale di fila, essendo anche americano però mi fa piacere vedere i risultati di una progettazione che parte da lontano. Se per gli USA ci si poteva aspettare, il Canada è più una sorpresa e sempre più elemento aggiuntivo della MLS. Sono gli step del calcio nordamericano, sarà bello vedere anche qualche giovane. Con l’Europa c’è una differenza ancora abissale, ma va accorciandosi. Proprio per questa differenza tanti giocatori americani vanno a giocare in Europa. In Italia dovrebbero imparare a mettere i manager giusti nei posti che servono e poi gli investimenti sulle strutture. Ci sarebbe da imparare il punto di vista manageriale e la programmazione, cose che consentono di raggiungere i risultati. Intanto ho visto che la nuova Champions League europea andrà un po’ ad allinearsi al modello della MLS, si può dire che ci si stiano ispirando».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.