Pagelle di Milan-Dudelange 5-2: Gattuso la raddrizza con i cambi. MVP Calhanoglu - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Milan-Dudelange 5-2: Gattuso la raddrizza con i cambi. MVP Calhanoglu

Pubblicato

su

Cutrone Calhanoglu

Ecco le pagelle del Milan nella sfida di questa sera contro il Dudelange. Rossoneri storditi, reagiscono con i cambi

Le pagelle del Milan:

Reina 5,5 – Può farci sui due gol del Dudelange, entrambi imprendibili.

Calabria 6 – Parte spingendo forte sulla fascia e da un suo cross nasce il gol del vantaggio. Nella ripresa cala di intensità.

Zapata 6 – Sfortunato nei contrasti, ma dimostra grande attenzione in fase di copertura.

Simic 6 – Sfrutta bene l’occasione offerta da Gattuso. Molto attento nelle chiusure, sfrutta bene le sue doti fisiche.

Laxalt 5.5– Spinge molto sulla corsia mancina, ma sbaglia qualche giocata di troppo. Pasticcione

Halilovic 5,5 – Inizialmente viene cercato dai compagni, mettendo in mostra un buon mancino. Diventa però troppo presto evanescente ( 52′ Suso 6 – Entra e da una scossa ad un Milan spento fino a quel momento. Innalza il tasso tecnico e ce n’era bisogno)

Bakayoko 6 – Qualche errore di troppo nello sviluppo della manovra, ma offre un’altra prestazione di qualità e sostanza in mezzo al campo.

Bertolacci –  Disastroso. Sbaglia troppo in fase di costruzione e viene accompagnato all’uscita dai fischi dei tifosi (58′ J.Mauri – Porta freschezza e precisione in mezzo al campo. Accelera la manovra rossonera).

Calhanoglu 7 – Grave disattenzione in occasione del pareggio del Dudelange da corner. Si riscatta propiziando la deviazione decisiva di Cruz in occasione del 2-2 con un cross velenoso, siglando il vantaggio con un tiro al bacio da fuori e provocando un altro autogol con una bella punizione.

Higuain  6 – Parte forte aiutando la manovra rossonera e concludendo in porta due volte. Col passare dei minuti però si eclissa dalla gara. Rimane comunque il notevole sacrificio per la squadra.

Cutrone 7 – Alla prima occasione in area di rigore fa gol. Contribuisce anche al gol del 2-2 propiziando l’autogol di Cruz. Incisivo, esce tra i soliti applausi (80′ Borini 6,5 – Non fa in tempo ad entrare, che già deposita il pallone alle spalle del portiere avversario dopo un’iniziale respinta).

All. Gattuso 6 – Vittoria sudata, contro un avversario non irresistibile. Bravo ad azzeccare i cambi e a raddrizzare la gara nel secondo tempo.

Dudelange (3-5-1-1): Bonnefoi 5; Schnell 5, Cruz 5 (76′ Pokal 6), Prempeh 5.5; Jordanov 6, Stolz 6.5 80′ Kenia (s.v.), Kruska 6, Couturier 6, Mélisse 5.5; Sinani 6 (87′ Perez s.v.); Turpel 6.5. All. Toppmoller 6.5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.