Nuovo stadio Milan, Lee sicuro: «Sarà come nessun altro stadio al mondo»
Connect with us

HANNO DETTO

Nuovo stadio Milan, Lee sicuro: «Sarà come nessun altro stadio al mondo»

Avatar di Redazione Milan News 24

Published

on

Cristopher Lee, direttore generale di Populous, ha parlato del progetto per il nuovo stadio di Milan e Inter. Le sue dichiarazioni

Cristopher Lee, direttore generale di Populous, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica dove ha parlato del progetto per il nuovo stadio di Inter e Milan.

PROGETTO UNICO – «La Cattedrale sarà come nessun altro stadio al mondo. Offrirà agli spettatori un’esperienza senza precedenti e sarà un impianto inclusivo, sicuro e accogliente per tutti i visitatori sia nel giorno della partita, sia quando non ci saranno match. Farà vivere un’esperienza di gioco unica nel suo genere con una Galleria destinata a diventare uno “spazio democratico” per tutti, tifosi e cittadini».

MODIFICHE – «Il nuovo design vuole riflettere questo cambiamento a livello di masterplan. L’area sarà esclusivamente pedonale, comprenderà un parco da 50 mila metri quadrati, spazi verdi all’aperto per 100 mila metri quadrati, attività sportive e ricreative all’aperto e al coperto. Un piano che verrà condiviso con il Comune e che sarà in linea con il Piano di governo del territorio. Lo schema della Cattedrale è stato perfezionato per collocarla nel cuore di un nuovo distretto dello sport e del tempo libero verde e sostenibile, una nuova destinazione per i cittadini e i visitatori di tutto il mondo». 

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.