News
Modric, gioventù e classe infinita per il croato: statistica da urlo. E la leggenda rossonera lo esalta
Modric, centrocampista croato del Milan, sta illuminando con la sua classe: clamorosa statistica sui minuti giocati. E Nesta lo esalta
La longevità e la classe di Luka Modrić continuano a sorprendere e incantare. Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina celebra l’impatto straordinario del centrocampista titolando in prima pagina: “Milan: la gioventù infinita di Modric”. Nonostante i 40 anni d’età, il campione croato è diventato un elemento imprescindibile nel nuovo Milan di Massimiliano Allegri, che non rinuncia quasi mai alla sua presenza in campo.
Modrić, sempre titolare in campionato, è un esempio di integrità fisica e continuità ad altissimi livelli, tanto da aver saltato appena nove minuti delle ultime cinque partite di Serie A (è stato sostituito all’81’ nel match in casa dell’Udinese). La sua gestione del centrocampo, insieme ad Adrien Rabiot, è il cuore del nuovo progetto.
Modric da urlo: Nesta lo esalta
A celebrare il suo talento è intervenuto anche l’ex rossonero e bandiera del Milan, Alessandro Nesta, che ha parlato del croato al podcast “Passa dal BSMT” di Gianluca Gazzoli. Nesta ha riconosciuto in Modrić una rarità che non si vedeva da tempo: «L’altro giorno ho visto la partita del Milan e ho rivisto dopo anni uno tipo Pirlo, che è Modric».
Nesta non ha risparmiato aggettivi entusiasti, sottolineando la sua incredibile efficacia fisica e tecnica: «Ma da Pirlo e Modric non ho visto tante robe del genere e dopo lui non so chi ci sarà. Modric lo vedi e peserà 60kg ma poi è follia». Ricordando il suo ex compagno, Nesta ha poi sottolineato l’eccezionalità di Andrea Pirlo («un mondo a parte, vedeva giocate che nessuno vedeva»).
Il filo conduttore tra questi campioni, secondo Nesta, è uno solo: «C’è una cosa che accomuna tutti questi campioni: l’umiltà. A me capita di parlare con giocatori di Serie C che fanno più i fenomeni di Maldini e Pirlo». Un monito che esalta ancora di più la grandezza silenziosa del croato.
