Milan, via Suso? Già trovato in casa Napoli il possibile sostituto - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, via Suso? Già trovato in casa Napoli il possibile sostituto

Pubblicato

su

Il Milan programma in futuro anche in relazione alle possibili partenze, Suso potrebbe essere il primo da sostituire

91 punti conquistati in campionato ed un secondo posto che non ha niente da invidiare al primo se non per l’assegnazione dello scudetto. E’ la storia di Jose’ Maria Callejon,  indispensabile sia ai tempi di Benitez che per Maurizio Sarri, il quale nello scorso campionato lo ha schierato 38 volte, vale a dire sempre. La normalità per l’esterno spagnolo: dal 2013, anno di arrivo al Napoli, soltanto nelle stagioni 2013-14 e 2016-17 Callejon ha giocato 37 partite invece che 38.  La fascia destra è dunque diventata il suo regno tra accelerazioni, gol e i famosi tagli (su cross di Insigne) che si sono trasformati in un marchio di fabbrica. L’attaccante classe 1987 resterebbe volentieri in azzurro con Carlo Ancelotti ma il Milan necessita di un esterno con le sue caratteristiche data la possibile partenza di Suso. Callejon Ha una clausola rescissoria di 23 milioni di euro e valida anche per l’Italia. Il club rossonero la pagherebbe, come detto, previo cessione di Suso.

Lo spagnolo del Napoli ritroverebbe Pepe Reina a San Siro mentre al club partenopeo rimarrebbero due opzioni: acquistare un altro esterno destro (piace sempre Matteo Politano), oppure adattare Mertens sulla fascia (ha giocato in questo ruolo anche con il  Belgio) e magari destinare il capitale per l’acquisto di un altro centravanti da affiancare a Milik. I prossimi giorni saranno decisivi. E l’attacco del Napoli potrebbe cambiare volto e non limitarsi più soltanto all’arrivo di Simone Verdi che è stato acquistato dal Bologna per 25 milioni di euro. Le opzioni per il Napoli ci sono, dunque non sarà poi così indispensabile trattenere Callejon per un’altra stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.