Inter forte su Suso: la situazione tra clausola e contropartite - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter forte su Suso: la situazione tra clausola e contropartite

Pubblicato

su

Suso

E’ delle ultime ore e ha del clamoroso la notizia del concreto interesse dell’Inter per Suso: i nerazzurri potrebbero a breve presentare un’offerta ufficiale per lo spagnolo. Il Milan non se ne priverà senza qualche garanzia

Il nome di Suso appartiene, da inizio mercato, alla lista dei possibili partenti, e ci rimarrà fino alla fine. Il motivo è molto semplice: su di lui c’è una clausola di 38 milioni, che lo rende obiettivo abbordabile per diversi club. L’ultima squadra interessata allo spagnolo, proprio nelle recenti ore, è l’Inter. Quello che per ora è un semplice corteggiamento, presto potrebbe diventare una clamorosa trattativa. I nerazzurri provano a strappare al Milan l’esterno classe 1993, di cui hanno parlato nel corso dei tanti contatti avuto con l’agente Lucci. L’Inter si è informata sulla fattibilità dell’operazione e anche il Milan è stato avvisato di questo primo approccio. La clausola su Suso è valida solo per l’estero, perciò i nerazzurri dovranno formulare un’offerta nuova, ma in ogni caso il prezzo del giocatore si aggira sempre intorno alla cifra di 40 milioni.

Il Milan intanto è tranquillo e attende la prima mossa dei nerazzurri, per poi valutare le eventuali strategie. Secondo quanto appresa da Sky Sport, l’offerta che sarà fatta recapitare dall’Inter a casa Milan comprenderà cash più contropartite tecniche: la più quotata è quella di Antonio Candreva, esterno proprio come lo spagnolo, che però i rossoneri sembrano non apprezzare più di tanto, preferendo invece Brozovic, calciatore che il direttore sportivo Mirabelli conosce bene per averlo portato in nerazzurro e che ricopre un ruolo da rinforzare durante questa sessione di mercato del Diavolo. I rossoneri poi preferirebbero il centrocampista croato anche perchè, in caso di partenza di Suso, si sarebbero già assicurati José Maria Callejon, calciatore che il Milan segue da molto. Lo spagnolo ha una clausola di 20 milioni di euro, il suo amico Reina lo chiama spesso per convincerlo a seguirlo a Milanello. Per ora sono solo ipotesi, ma se l’Inter farà un’offerta ufficiale le danze saranno ufficialmente aperte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.