Milan Rennes, i RETROSCENA: gli episodi che non avete notato
Connettiti con noi

News

Milan Rennes, i RETROSCENA: gli episodi curiosi che non avete notato da San Siro

Pubblicato

su

San Siro

Milan Rennes: gli episodi curiosi che non avete notato da San Siro nel match d’andata degli spareggi di Europa League 2023/24. Retroscena

(inviato a San Siro) – Milan Rennes sotto il segno delle curiosità. Direttamente da San Siro, ecco tutti gli episodi che (forse) non avete notato del match, valido per l’andata degli spareggi di Europa League 2023/24.


20: 25– C’è anche Zlatan Ibrahimovic oggi a San Siro, lo svedese è a bordo campo insieme a Furlani. Inquadrato dal maxi schermo dello stadio, è stato accolto dagli applausi dei sostenitori rossoneri presenti.

20:30 – Undici titolare del Milan in cerchio nei pressi del centrocampo, Pioli, come ormai da abitudine è al centro tra i suoi giocatori, parla e dà indicazioni in vista del match.

20:40 – Durante la sessione di tiri, nella fase di riscaldamento e preparazione al match, grande feeling con il gol dei centrocampisti, sia Loftus Cheek che il rientrante Reijnders particolarmente precisi nel calciare verso lo specchio della porta.

20:49– Bordata di fischi dei tifosi del Milan presenti a seppellire i cori dei 7.000 tifosi del Rennes durante la lettura della formazione ospite

20:50 – I tifosi del Rennes provano a replicare quello fatto da quelli del Milan durante la lettura della formazione rossonera. Tentativo vano. Ogni nome è scandito da tutto lo stadio come una sentenza.

20:52 – Anche Cardinale sarà presente questa sera allo stadio, il proprietario del Milan è in arrivo a San Siro.

20:57 – I tifosi del Rennes particolarmente accesi prima dell’inizio del match. Una luce rossa prodotta dai fumogeni si alza dal settore ospite, quasi a voler simulare una fiamma.

21:00 – Poco prima del calcio d’inizio Florenzi va a caricare uno ad uno i compagni, che poi seguono l’esempio del terzino e si danno il cinque a vicenda.

21:00 – Inizia il primo tempo.

21:08 – Timida protesta di Florenzi che voleva un tocco di mano dell’avversario, si rende conto da solo che ha sbagliato e va chiedere scusa all’arbitro.

21:12 -Prime indicazioni di Pioli per Musah, l’allenatore vuole che il centrocampista stia un po’ più largo.

21:16 – Indicazioni di Pioli prima per Giroud, l’allenatore gli spiega a gesti che lo vuole più in alto, poi per Reijnders, chiesto un gioco più tra le linee, in verticale.

21:24 – Piccola scaramuccia tra Maignan e Leao. Il portiere voleva accelerare la ripresa del gioco ma il portoghese ha ritardato il recupero del pallone, prendendosi il rimprovero del compagno.

21:29 – Ennesima occasione per il Milan, non concretizzata dai rossoneri. Pioli si arrabbia prendendosela con un ciuffo d’erba vicino alla sua panchina, poi lo sfogo rivolto alla panchina.

21:31 – Pioli approfitta di una piccola pausa per dare indicazioni a Musah e Leao, invitandoli anche a giocare dall’altra parte.

21:32 – LOFTUS CHEEK! Il numero 8 illumina San Siro. Seguite le indicazioni di Pioli che voleva un gioco sviluppato anche a destra: cross di Florenzi e colpo di testa del compagno che si infila alle spalle di Mandanda. Esultanza alla sua maniera, gioia incontenibile anche in panchina con Pioli che si lascia andare in un sorriso liberatorio.

21:33 – Bel gesto di intesa tra Pioli e Loftus-Cheek dopo il gol.

21:39 – Pioli vuole Theo Hernandez più dentro al campo, come una mezz’ala.

21:42 – Continui dialoghi tra Pioli e Leao ogni volta che il portoghese è dalle parti della panchina rossonera: indicazioni sui movimenti da fare in fase di non possesso e come gestire il pallone in fase di possesso.

21:47 – Finisce il primo tempo.

22:00 – Poco prima dell’ingresso in campo per il secondo tempo, Maignan a colloquio con Leao, i due si parlano per studiare soluzioni offensive, magari con un lancio del portiere.

22:03 – Inizia il secondo tempo.

22:06 – LOFTUS CHEEK! Ancora lui illumina San Siro, ancora di testa. Pioli esulta in panchina, urlo liberatorio e pugni chiusi mentre l’inglese gioisce sotto la curva alla sua maniera.

22:11 – LEAOOO! Illumina San Siro il numero 10. Torna a segnare dopo il match in Coppa Italia contro l’Atalanta del 10 gennaio. Il portoghese si lascia andare in un’esultanza liberatoria, mani tra i capelli, scivolata sull’erba e via. Il portoghese sembra quasi non crederci e sbatte la mano sul terreno di gioco più volte come a dire “finalmente”. Tornando verso il centrocampo si gira e ringrazia con un gesto d’intesa la Curva che canta per lui.

22:18 – Leao ha chiesto il cambio, nessun problema particolare.

22:19 – Esce il portoghese (entra Okafor) ma soprattutto torna in campo dopo l’infortunio Thiaw (al posto di Kjaer), accolto dall’applauso di tutto lo stadio.

22:25 – Lungo dialogo tra Pioli e Bennacer. L’allenatore dà indicazioni al centrocampista sul ruolo e sulla gestione del pallone.

22:33 – Standing ovation per l’uscita dal campo di Loftus Cheek con Bennacer che prende il suo posto. Per l’inglese arriva anche l’abbraccio con Pioli e i membri della panchina che si complimentano con lui.

22:34 – Applausi anche per l’ingresso di Terracciano e l’uscita dal campo di Florenzi. Il numero 38 è all’esordio in Europa, il numero 42, così come per Loftus, riceve i complimenti di tutta la panchina.

22:40 – Pioli continua a dare senza sosta indicazioni alla squadra, sia in fase difensiva che offensiva, non vuole cali di tensione.

22:47 – Adli approfitta del gioco fermo per dare indicazioni a tutti in compagni che gli capitano a tiro, in particolar modo sprona Terracciano.

22:51– Pioli in panchina, Bennacer in campo invitano la squadra ad alzare il pressing. Non vogliono prendere gol e nemmeno concedere occasioni agli avversari.

22:54 – Finisce il secondo tempo.

22:55 -Squadra sotto i propri tifosi per festeggiare la vittoria contro il Rennes. Solita corsa verso la Curva Sud. I giocatori poi si trattengono a battere le mani a tempo sui cori dei propri sostenitori. Leao e Adli particolarmente scatenati, si divertono con un piccolo balletto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.