Rangnick al Milan, dialogo quotidiano tra le parti: ecco i dettagli
Connettiti con noi

Calciomercato

Rangnick al Milan, dialogo quotidiano tra le parti: ecco i dettagli

Pubblicato

su

Rangnick

Rangnick al Milan: ci siamo. Il manager tedesco sta dialogando quotidianamente con il club rossonero per limare l’accordo

Rangnick al Milan: la trattativa torna ad incendiarsi e potrebbe nelle prossime settimane trovare una definitiva (e positiva) conclusione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i contatti (in conference call), tra il manager tedesco e l’ad rossonero Gazidis sono serrati e quasi quotidiani. Per una definitiva conclusione dell’affare, bisognerà aspettare tempi più maturi: servirà comprendere prima quali saranno le reali conseguenze economiche della pandemia in atto. Solo in quel momento potrà essere raggiunto un accordo con Rangnick, che pretende sforzi e investimenti non indifferenti sul mercato per agevolare l’azione del suo progetto.

La probabile chiusura anticipata della stagione e la crisi economica che ne conseguirà sembra aver convinto la famiglia Singer, Gordon e Paul proprietari del fondo Elliott, a mantenere la presa sul Milan anche nel prossimo futuro. Il quadro che si sta delineando negli uffici di via Aldo Rossi appari chiaro: l’avventura di Maldini e Massara, secondo quanto riportato da Gazzetta, sembra essere giunta al termine e dalla prossima stagione a gestire in prima persona il progetto sarà proprio Ivan Gazidis.

Il manager sudafricano ha già scelto la sua squadra: sarà Rangnick la figura di riferimento per l’area sportiva del Diavolo, anche se ancora è da chiarire l’esatto ruolo che andrà a ricoprire. Chi assumerà un ruolo di maggiore rilievo all’interno della società sarà Geoffrey Moncada, attuale talent scout che insieme al futuro ds delineerà la prossima campagna acquisti. A proposito di calciomercato Elliott, che già a gennaio ha quasi completato il riassesto verso il basso del monte ingaggi, avrebbe intenzione di immettere nuova liquidità nelle casse rossonere sfruttando, in maniera quasi spiazzante, la crisi che coinvolgerà la maggior parte dei top club: 75 milioni per l’anno zero della sua gestione.

UN GRANDE NOME IN ATTACCO – Nelle ultime ore sembra star prendendo sempre più quota l’idea di ripartire con un grande acquisto per il reparto avanzato: Mauro Icardi. Il centravanti argentino gradirebbe, come la sua manager e compagna Wanda Nara, il ritorno a Milano dopo la parentesi poco esaltante vissuta a Parigi.

DONNARUMMA RINNOVA – Una conseguenza del Coronavirus potrebbe riguardare anche Gianluigi Donnarumma: la pandemia, come dichiarato ai nostri microfoni da Marco Bellinazzo, potrebbe portare ad un deprezzamento (quasi del 30%) dei vari cartellini; proprio per questo difficilmente Elliott deciderà di mettere oggi sul mercato il proprio estremo difensore e starebbe già lavorando con Raiola per il rinnovo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.