Milan-Lazio 1-0, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Lazio 1-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Milan-Lazio, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019

Milan-Lazio termina 1-0. La vittoria più importante della stagione per il Milan. Partita spinosissima, fisica, molto intensa decisa da un rigore di Kessie nella ripresa. Primo tempo molto vivace, con le due squadre che hanno alternato ottime occasioni per andare in vantaggio. Nella ripresa i ritmi sono calati e decisiva è stata l’ingenuità di Durmisi, che ha atterrato in area di rigore Musacchio. Dal dischetto Kessie è stato glaciale e ha regalato a Gattuso tre punti che sanno tremendamente di Champions. Questa vittoria ora deve costituire la benzina da qui fino al termine della stagione per permettere ai rossoneri di centrare l’obiettivo quarto posto. Da verificare nelle prossime ore le condizioni fisiche di Calabria e Romagnoli, usciti entrambi ad inizio ripresa per infortunio. Il Milan ora scavalca la Roma, che ha vinto oggi contro l’Udinese, e torna al quarto posto in solitaria.

Milan-Lazio 1-0, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Lazio

Milan-Lazio 1-0, tabellino

MARCATORI: Kessie (79′)

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria (67′ Laxalt), Musacchio, Romagnoli (67′ Zapata), Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Suso, Piatek (83′ Cutrone), Borini. A disposizione: Donnarumma A., Plizzari, Abate, Caldara, Conti, Laxalt, Strinic, Zapata, Bertolacci, Biglia, Castillejo, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (81′ Parolo); Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (74′ Durmisi); Correa (47′ Caicedo), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Silva, Cataldi, Durmisi, Parolo, Jordao, Neto, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

AMMONITI: Romulo, Luis Alberto (Lazio)

ARBITRO: Rocchi (Firenze)

Milan-Lazio, diretta live e sintesi

97′: E’ finita!! 3 punti d’oro per la Champions!!

93′: Cutrone! Piattone destro fuori di poco!

91′: Suso!! Sinistro a giro dello spagnolo, miracoloso Strakosha!

90′: 6 minuti di recupero!

86′: Espulso Inzaghi, che ha protestato in maniera eccessiva per l’ammonizione al suo giocatore.

85′: Ammonito Luis Alberto. Brutto intervento su Borini.

83′: Ultimo cambio anche per il Milan. Piatek lascia il campo a Cutrone.

81′: Ultimo cambio per la Lazio. Parolo prende il posto di Bastos.

79′: GOOOOL!! KESSIE!! 1-0!! Non sbaglia dal dischetto! Portiere da una parte e palla dall’altra!

78′: Nuovo rigore per il Milan! Atterrato Musacchio da Durmisi in area di rigore!

75′: Rigore annullato al Milan! Giudicato attaccato al corpo il braccio di Acerbi.

74′: Cambio per la Lazio. Durmisi prende il posto di Lulic.

71′: Piatek! Scorribanda solitaria di Zapata, che serve il polacco. Conclusione parata in angolo da Strakosha.

68′: Per Romagnoli c’è un problema muscolare. Da verificare le sue condizioni.

67′: Doppio cambio per il Milan. Laxalt e Zapata prendono il posto di Calabria e Romagnoli.

66′: Romulo! l’esterno scambia con Caicedo e in posizione defilata impegna Reina.

65′: I ritmi si sono abbassati in questo secondo tempo. Le due squadre hanno paura di commettere eventuali errori fatali.

50′: Leiva! girata al volo sul primo palo termina sulla rete esterna.

47′: Cambio forzato per la Lazio. Correa lascia il campo dolorante, al suo posto entra Caicedo.

45′: Inizia ora il secondo tempo! Gioca il pallone il Milan.

INTERVALLO.

45′: Finisce qui il primo tempo. Grande equilibrio in questi primi 45 minuti.

43′: Palo di Immobile! Imbucato fra le linee il bomber biancoceleste in girata trova il palo esterno!

42′: Calhanoglu! Conclusione insidiosissima del turco da fuori area, alta di poco!

32′: Piatek!! Cross perfetto dalla destra di Calabria, incornata precisa del numero 19 rossonero che sfiora il palo!

31′: Suso! Borini serve un cross rasoterra, che Piatek controlla nel cuore dell’area di rigore. Il polacco fa sponda per Suso, che calcia alto di poco sopra la traversa!

28′: Schema su calcio d’angolo per il Milan, che porta Kessie alla conclusione. Tiro parato agilmente da Strakosha.

21′: Correa! Ottimo assist di Immobile dal fondo, sbuca Correa che davanti a Reina spedisce alto.

19′: Luis Alberto scambia con Immobile e conclude dal limite dell’area. Attento Reina che blocca in tuffo.

18′: Partita molto equilibrata e particolarmente intensa. Le due squadre sanno che per entrambe sono punti pesantissimi.

9′: Ammonito Romulo. In ritardo l’intervento su Bakayoko.

3′: Correa impegna Reina, grande riflesso dell’estremo difensore spagnolo che devia in corner.

1′: Partiti! Milan-Lazio ha inizio! primo pallone toccato dalla Lazio.

Milan-Lazio, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Donnarumma A., Plizzari, Abate, Caldara, Conti, Laxalt, Strinic, Zapata, Bertolacci, Biglia, Castillejo, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Silva, Cataldi, Durmisi, Parolo, Jordao, Neto, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

Milan-Lazio, probabili formazioni e prepartita

MILAN – Dopo la convincente prestazione di Torino, Gattuso dovrebbe riproporre il 4-3-3. Tra i pali dovrebbe esserci ancora Reina, nonostante Donnarumma stia facendo di tutto per recuperare. In difesa confermati Calabria e Rodriguez sugli esterni, con Romagnoli e Musacchio centrali. Occhio però alla possibile sorpresa Caldara. Bakayoko sempre in posizione di diga a metà campo, affiancato da Calhanoglu e Kessie. Davanti, a fianco di Piatek, agiranno Suso e uno tra Castillejo e Borini.

Guarda qui la lista dei convocati di Gattuso

LAZIO – Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Badelj squalificato, al suo posto ci sarà Lucas Leiva. Milinkovic Savic e Correa, assenti contro il Sassuolo, recuperano per il match di San Siro. In difesa mancherà Radu, infortunato, al suo posto Bastos, insieme ad Acerbi e Luiz Felipe. Anche Marusic da forfait e perciò largo a Romulo. Davanti Correa affiancherà Immobile.

Guarda qui la lista dei convocati di Inzaghi

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All.: Gattuso.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.

Milan-Lazio, i precedenti con Rocchi

Dopo quanto accaduto con Fabbri in Juventus-Milan ha ovviamente posto la l’attenzione di gran parte dei tifosi rossoneri sulla designazione dell’arbitro per la prossima gara di campionato: il fondamentale Milan-Lazio di sabato sera a San Siro. L’uomo designato da Rizzoli e l’AIA è l’esperto fischietto fiorentino Gianluca Rocchi. I precedenti tra Rocchi e il Milan sono 37: 9 i successi dei rossoneri, 11 i pareggi e 17 le sconfitte. Leggermente più positivo il rendimento della Lazio quando ad arbitrare c’è il toscano: 16 vittorie, 8 pareggi e 17 sconfitte nei 41 precedenti complessivi. Curiosamente le ultime due gare arbitrate da Rocchi al Milan in campionato sono state proprio contro la Lazio: la vittoria ai rigori del Milan nella gara di semifinale della scorsa Coppa Italia e la terza giornata della passata stagione che ha visto i rossoneri sprofondare all’Olimpico per 4 reti a 1. Quella di sabato sera sarà la prima della stagione arbitrata da Rocchi al Milan mentre sarà la terza con la Lazio dopo le due sconfitte ottenute dai biancocielesti contro la Roma nel derby della settima giornata e con il Napoli dello scorso gennaio.

Milan-Lazio, i precedenti

Il Milan-Lazio di questa sera, ad esclusione della semifinale di Coppa Italia, sarà forse lo scontro più importante tra questa due squadre degli ultimi anni: i 75 precedenti in casa del Diavolo vedono il Milan in netto vantaggio con un bottino totale di 43 vittorie e 23 pareggi, solo 9 i successi della Lazio a San Siro. I rossoneri doppiano gli ospiti anche in quanto a reti segnate con 150 contro le 71 biancocelesti. Anche gli ultimi 5 incontro disputati al Meazza tra Milan e Lazio sorridono ai padroni di casa che hanno vinto 3 incontri (2017/18, 2016/17 e 2014/15) e pareggiato gli altri due.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.