Milan-Genoa 0-0, risultato e partita in diretta live - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Genoa 0-0, risultato e partita in diretta live

Pubblicato

su

Milan-Genoa, Serie A 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Vincenzo Montella è chiamato a fare tre punti obbligatori oggi per uscire dalla crisi di risultati che vede il Milan senza vittorie ormai da quattro partite tra campionato ed Europa League. Il tecnico campano oggi pomeriggio a San Siro contro il Genoa si giocherà il proprio posto in panchina e forse l’ultima possibilità di accorciare il gap in classifica dal quarto posto utile per la qualificazione in Champions League.

Segui la diretta con gli aggiornamenti su Milan-Genoa. 

Milan-Genoa, sintesi

Milan-Genoa, le pagelle

Donnarumma 6 – È forse il rossonero più continuo sul piano delle prestazioni. Poco impegnato, ma sempre positivo.

Zapata 6 – Poche sbavature, usa il fisico quando necessario. Picchia duro sull’ex Lapadula e lo costringe a girare al largo.

Bonucci 5 – Il rosso diretto è severo ma la gomitata c’è. L’espulsione tutto sommato ci può stare. Prosegue il periodo negativo del capitano rossonero che lascia la squadra in dieci

Rodriguez 6 – Da centrale se la cava, anche se a volte perde gli scontri fisici con Taraabt. Cerca di dare una mano in avanti anche con il Milan in inferiorità.

Borini 6.5 – Spinta continua e buona fase difensiva. Montella ha trovato il sostituto di Conti per i prossimi mesi. Con buona pace di Abate e Calabria.

Kessie 6 – Un passo in avanti per l’ivoriano. Il turno di riposo in Europa gli ha permesso di rifiatare. Alterna buone giocate ad errori banali.

Biglia 5.5 –  L’argentino gioca palla più rapidamente senza correre rischi inutili (leggi derby) ma raramente salta l’uomo. Ci si aspetta di più dal vice capitano.

Bonaventura 6.5 – Da esterno partecipa molto di più alla manovra. Nel secondo tempo dà l’anima incitando il pubblico alla carica (66′ Calabria 5.5 – Si vede poco in avanti anche se entra in un periodo in cui le squadre sono stanche)

Calhanoglu 5.5 – Non aveva iniziato al meglio. Ritmi bassi fino al cambio con Romagnoli (26′ Romagnoli 6.5 – Non sbaglia nulla, sempre pulito e preciso negli interventi. È lui a dirigere la difesa)

Suso 6.5 – Si allarga, serve i compagni di prima, ci prova da fuori. Lo spagnolo è sempre presente nelle azioni di squadra. Manca il guizzo finale per spaccare la partita.

Kalinic 5 – Nel primo tempo non viene quasi mai messo nelle condizioni di colpire. Manca due facili agganci su assist di Suso che avrebbero potuto cambiare il corso del match (84′ Cutrone s.v.)

All. Montella 6 – Il Milan non gioca una brutta partita. Ci sono diversi giocatori fuori ruolo ma la prestazione collettiva è discreta. L’espulsione di Bonucci pesa tanto.

GENOA (3-5-2): Perin 6; Izzo 5.5, Rossettini 6, Zukanovic 5.5; Rosi 6.5 (51′ Lazovic 6), Rigoni 6 (76′ Ricci 5.5), Bertolacci 5.5, Veloso 6, Laxalt 5; Taarabt 6.5, Galabinov 6 (51′ Lapadula 6).

Milan-Genoa 0-0, il tabellino

MARCATORI:

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodríguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura (66′ Calabria); Suso, Çalhanoglu (25′ Romagnoli); Kalinic (84′ Cutrone). A disp.: A. Donnarumma, Storari, Abate, Calabria, Gómez, Musacchio, Romagnoli, Locatelli, Mauri, Montolivo, Cutrone, André Silva. All. Montella

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi (52′ Lazovic), Rigoni (77′ Ricci), Bertolacci, Veloso, Laxalt; Taarabt, Galabinov (52′ Lapadula). A disp.: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Biraschi, Migliore, Lazovic, Brlek, Omeonga, Palladino, Lapadula, Ricci, Pellegri, Pandev. All. Juric

ESPULSI: 24′ Bonucci (Milan)

AMMONITI: Zukanovic, Taarabt (Genoa)

ARBITRO: Giacomelli (Trieste)

Milan – Genoa, diretta live e sintesi

93′: Finita. Il Milan pareggia zero a zero il match di questo pomeriggio contro il Genoa. Rossoneri ugualmente in partita nonostante l’espulsione di Bonucci avvenuta a metà del primo tempo.

89′: Tre minuti di recupero decretati dall’arbitro Giacomelli.

84′: Fuori Kalinic e dentro Cutrone per il Milan. Fischi per il croato.

83′: Suso prova la staffilata di sinistro, Perin blocca rasoterra.

81′: Monumentale recupero di Zapata che riesce a bruciare in velocità Lapadula lanciato a rete.

77′: Fuori Rigoni e dentro Ricci per il Genoa.

75′: Sfiora la rete il Milan con Borini, l’attaccante italiano tira fuori a pochi passi da Perin.

73′: Il Milan non sembra soffrire l’inferiorità numerica, ci prova Suso di sinistro ma la sua conclusione termina alta.

71′: Ottimo dribbling di Suso sulla destra, il suo cross verso Kalinic è però preda della difesa ospite.

67′: Ci prova Borini con un destro dal limite, blocca a terra Perin.

66′: Fuori Bonaventura e dentro Calabria per il Milan.

64′: Kessié lanciato in contropiede da Suso s’invola verso l’area di rigore ligure, l’ivoriano fa 40 metri palla al piede prima di concludere esternamente sulla sinistra di Perin.

60′: Ammonito Taraabt per fallo su Bonaventura.

59′: Veloso ci prova con una conclusione da fuori area, deviazione in corner da parte di un difensore rossonero. Sugli sviluppi dell’angolo libera Romagnoli.

57′: Punizione di Suso di Suso dalla destra, ne esce un tiro cross che impegna centralmente Perin.

55′: Bertolacci vicinissimo al gol del vantaggio, il suo destro a giro supera di pochi centimetri la traversa della porta difesa da Donnarumma.

53′: Splendida giocata di Suso che serve in profondità Kalinic, il centravanti croato non riesce a controllare il pallone dentro l’area piccola.

52′: Fuori Rosi e Galabinov, dentro Lazovic e Lapadula per il Genoa. Applausi per l’ex rossonero.

49′: Pericoloso cross di Bonaventura dalla sinistra, Zukanovic per poco non devia il pallone nella propria porta. Angolo per il Milan.

45′: Si riprende con il Genoa in possesso palla. Stessi 21 che hanno chiuso la prima frazione in campo.

INTERVALLO.

48′: Finito il primo tempo di Milan-Genoa, 0-0 a San Siro ma rossoneri in 10 per l’espulsione di Bonucci al minuto 24.

45′: Tre minuti di recupero decreatati dall’arbitro Giacomelli di Trieste.

39′: Ammonito Zukanovic per fallo su Borini.

37′: Ci prova Laxalt sfondando sulla fascia sinistra, bravo Kessié a tornare sul giocatore e a recuperare palla lasciandola sfilare sul fondo.

31′: Nonostante l’inferiorità numerica è ancora il Milan a gestire il pallino del gioco. I rossoneri si portano spesso a ridosso dell’aria genoana ma non riescono a trovare il varco giusto.

25′: Fuori Calhanolgu e dentro Alessio Romagnoli per il Milan.

24′: Clamorosa decisione presa dall’arbitro Giacomelli con l’ausilio del VAR: espulso Leonardo Bonucci per una gomitata rivolta su Alenadro Rosi in area di rigore genoana. Il capitano del Milan lascia i propri compagni in dieci dopo appena 25 minuti.

18′: Azione prolungata sulla destra del Milan con Borini e Suso che si scambiano più volte il pallone fino al cross dell’esterno italiano troppo su Perin.

17′: Bellissimo slalom di Suso, che sulla destra torna ad essere immarcabile, ma il suo cross dentro l’area non è intercettato da Kalinic. Recupera la difesa ospite.

16′: Sugli sviluppi diel corner Laxalt prova un destro da fuori area che però finisce la propria corsa alle stelle.

15′: Svarione di Zapata che non regge il contrasto fisico con Galabinov, il centravanti genoano è troppo egoista e invece di servire Taarabt, inseritosi dentro l’area, prova la conclusione diretta in porta! Una deviazione di Bonucci manda la sfera in corner.

8′: Pericoloso il Genoa con Galabinov che punta Bonucci in area di rigore ma invece di tentare il dribbling prova l’assist verso l’inserimento di Bertolacci. Il passaggio è troppo lungo e viene recuperato dalla difesa rossonera.

7′: Sugli sviluppi dell’angolo è Perin a far sua la sfera.

6′: Splendida progressione di Kessié che a ridosso dell’area ligure apre per Suso, scarico dello spagnolo verso Borini che conclude di destro! Perin devia in corner.

4′: Ancora il Milan a rendersi pericoloso con Lucas Biglia, la conclusione del regista argentino è però imprecisa e termina larga alla destra di Perin.

2′: Subito pericoloso il Milan con un colpo di testa di Calhanoglu terminato alto di poco.

1′: Partiti. Del Milan il primo pallone del match con Kalinic, si difende il Genoa in casacca bianca e calzettoni blu.

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodríguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Çalhanoglu; Kalinic. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Abate, Calabria, Gómez, Musacchio, Romagnoli, Locatelli, Mauri, Montolivo, Cutrone, André Silva. All. Montella

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Taarabt, Galabinov. A disp.: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Biraschi, Migliore, Lazovic, Brlek, Omeonga, Palladino, Lapadula, Ricci, Pellegri, Pandev. All. Juric

Milan-Genoa, le probabili formazioni e prepartita

Per quanto riguarda la formazione titolare che affronterà i rossoblu Montella ha già sciolto un nodo: sicuramente in avanti ci sarà il croato affiancato da uno tra Suso e André Silva. Lo spagnolo parte leggeremente in vantaggio ma non è escluso che si possa giocare con il portoghese in avanti e il numero 8 da mezzala. Confermata difesa con Bonucci, Romagnoli e uno tra Zapata e Musacchio; Borini e Rodriguez esterni, in mezzo tornano Biglia e Kessie. Jack Bonaventura potrebbe giocare più avanti sulla linea dei trequartisti.

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Rodriguez; Suso, Bonaventura, Kalinic.

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Galabinov.

MONTELLA – «Mi piacerebbe che i ragazzi giocassero con più coraggio e liberi di testa, questa è la chiave per accendere la scintilla, siamo una squadra che ha tirato molto in porta, ci dobbiamo liberare di testa, andiamo a prenderci questa vittoria. Bisogna che ci sia unione tra allenatore, società e giocatori. Non vorrei smentirvi, ma con Massimo c’è un rapporto consolidato che si è creato fin dall’anno scorso, non è successo nulla. L’abbraccio è perché c’è un rapporto con lui, a livello personale non c’è nulla, sono messo nelle condizioni ideali per allenare e Massimo non mi da nessun tipo di suggerimenti, sento una società vicina. Li ringrazio e vorrei ricambiare quanto prima questa fiducia. Al di là delle frasi di circostanza è chiaro che il rapporto tra allenatore e società non sia più di reciproca fiducia. Ovvio che quando non arrivano i risultati bisogna saper incassare le critiche e io so di poterlo fare». 

JURIC – «Il Milan ha grandi giocatori, hanno più difficoltà di risultati che di gioco, noi dovremo pensare a fare la nostra partita. Il Milan è una squadra con una sua identità di gioco, anche se forse ora non si vede. Noi non abbiamo nulla da perdere? Noi abbiamo sempre da perdere, perché abbiamo pochi punti e questa è un’occasione di farli. Se potrà incidere la sconfitta al 90′ nel derby? Non credo, saranno ancora più concentrati. Il precedente con l’Inter autorizza a pensare che si possa andare a San Siro per fare punti? Io sono convinto che la mia squadra possa fare bene con qualunque avversario, chiaramente è più difficile contro grandi avversari. Le tre gare in una settimana? Ad oggi non ci penso, poi vedremo più avanti».

Milan-Genoa, l’arbitro

Sarà il signor Giacomelli da Trieste l’arbitro del match in programma oggi alle 15 a San Siro tra Milan-Genoa. Il fischietto 39enne ha esordito in massima divisione italiana nel 2012 e al termine della stagione 2016/17 può già vantare oltre 85 partite dirette in Serie A.
Nella passata stagione l’arbitro triestino ha diretto per due volte il Milan contro Cagliari e Bologna (due vittorie in favore dei rossoneri), mentre una sola volta il Genoa nella sconfitta contro il Napoli per 2-0.

Milan-Genoa streaming e diretta tv: ecco dove vederla

L’incontro sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma Sky e Mediaset, esattamente su Sky Calcio 2 mentre sul canale Fininvest il match sarà trasmesso su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD (canale 371 e 381 della piattaforma). La gara sarà inoltre visibile in streaming su pc, smartphone e tablet su SkyGo e Premium Play, servizio dedicato agli abbonati.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.