Connect with us

News

Milan Fiorentina, Allegri deve sfatare un clamoroso tabù: la statistica non mente, dato preoccupante in vista della sfida di San Siro

Published

on

Allegri

Milan Fiorentina, Massimiliano Allegri è chiamato a sfatare un clamoroso tabù legato ai Viola: la statistica non mente

La sfida di domenica sera a San Siro tra Milan e Fiorentina, valida per la Serie A, ripropone un incrocio che per Massimiliano Allegri evoca ricordi agrodolci e statistiche inquietanti. Come riportato da Calciomercato.com, la percentuale di sconfitte registrata da Allegri da tecnico del Milan a San Siro contro la Fiorentina in campionato ammonta a un vertiginoso 75%. Solo 4 gli incontri, ma ben 3 di questi sono stati persi.

Milan Fiorentina, l’unica vittoria e lo scudetto

I tifosi rossoneri possono però aggrapparsi a un dato scaramantico: l’unica volta che Allegri ha battuto la Fiorentina in casa, poi è arrivato lo Scudetto. Era il 20 novembre del 2010, e la celebre rovesciata di Zlatan Ibrahimovic valse l’intera posta in palio per l’1-0 finale.

MILAN-FIORENTINA 1-0 (20/11/2010): Marcatore: 45′ Ibrahimovic (M).

Tre Sconfitte Decisive E La Banter Era

Le tre sconfitte, invece, hanno segnato momenti cruciali, quasi una maledizione:

  1. SCUDETTO SFUMATO (7 aprile 2012): L’inattesa sconfitta per 1-2 con la Fiorentina (gol di Jovetic e Amauri a ribaltare il rigore di Ibrahimovic) costò caro al Milan, che vide scivolare via il secondo Scudetto consecutivo.
  2. MONTELLA SHOW (11 novembre 2012): La Fiorentina di Montella dominò a San Siro vincendo 1-3 (Aquilani, Borja Valero ed El Hamdaoui), costringendo Allegri alla resa.
  3. VIA ALLA BANTER ERA (2 novembre 2013): La sconfitta per 0-2 (Vargas e Borja Valero) fece capire che la stagione era segnata. Allegri sarebbe stato esonerato di lì a poco e cominciava il lungo periodo di crisi rossonera.

Domenica 19 ottobre Allegri cercherà la sua seconda vittoria interna contro la Fiorentina per cancellare questa pesante statistica.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×