Milan Fiorentina, Allegri dovrà cambiare l'attacco con lo stop di Pulisic: cosa filtra su Leao e Nkunku
Connect with us

News

Milan Fiorentina, Allegri dovrà cambiare l’attacco con lo stop di Pulisic: cosa filtra su Leao e Nkunku

Milan news 24

Published

on

Leao

Milan Fiorentina, Allegri dovrà cambiare l’attacco con lo stop di Pulisic: cosa filtra su Leao e Nkunku. Le ultimissime notizie

L’emergenza infortuni ha creato un dilemma affascinante in attacco per Massimiliano Allegri in vista della cruciale partita contro la Fiorentina. Con la certezza che Christian Pulisic sarà difficilmente recuperabile a causa della lesione al bicipite femorale, l’allenatore e il direttore sportivo Igli Tare devono sciogliere un nodo tattico fondamentale per lanciare la ripresa del campionato.

Al fianco del centravanti Santiago Gimenez, che sembra aver guadagnato la fiducia di Allegri come punta di riferimento nel 3-5-2 rossonero, si aprono due opzioni di altissimo profilo: Rafael Leao o Christopher Nkunku.

Il Vantaggio dell’Irruenza di Leao

L’opzione più probabile, secondo i rumor di Milanello, resta quella di vedere Leao titolare. Nonostante qualche incertezza iniziale, il portoghese è visto da Allegri come il giocatore in grado di spaccare la partita grazie alla sua imprevedibilità e alla sua irruzione fisica. Il suo rientro al centro dell’attacco, dopo essere stato gestito con cautela, fornirebbe a Gimenez un partner dinamico, capace di creare superiorità numerica e di allungare la difesa viola.

Indipendentemente dalla scelta, il lavoro di Tare sul mercato ha garantito ad Allegri alternative di lusso per affrontare l’assenza di Pulisic. L’allenatore ha la possibilità di scegliere tra la potenza e la creatività di Leao, o l’intelligenza tattica e la velocità di Nkunku, con quest’ultimo che è comunque pronto a subentrare dalla panchina per spaccare la partita nella ripresa. La decisione finale di Allegri definirà l’approccio del Milan al primo, cruciale, appuntamento dopo la sosta

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.