Milan, ecco la strategia per portare Fabregas in rossonero - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, ecco la strategia per portare Fabregas in rossonero

Pubblicato

su

Fabregas

Manca solo un mese all’inizio del mercato, ma il Milan deve già portarsi avanti: a centrocampo tutte le energie sono impiegate per Fabregas

Una campagna acquisti estiva, per via del tardivo cambio di proprietà, incompleta e un’emergenza infortuni assoluta costringono il Milan a dover programmare anzitempo il mercato di gennaio. Dopo l’acquisto certo di Paquetà e il probabile attacco che verrà sferrato per riportare in rossonero Ibrahimovic, Leonardo ha in canna un altro colpo: stiamo parlando di Cesc Fabregas. Dopo l’infortunio di Biglia è infatti lui il profilo scelto dal dirigente brasiliano per guidare il centrocampo del Diavolo nel girone di ritorno. Strapparlo al Chelsea però non è impresa semplice e per questo sono in corso in questi giorni valutazioni sulle eventuali strategie da attuare.

Il piano, come scrive il Corriere dello Sport, prevede un lavoro su due fronti: da una parte si proverà a prelevare dal club londinese il talento spagnolo per pochi milioni di risarcimento,  e non i dieci richiesti inizialmente dal Chelsea, e contemporaneamente Leonardo sta provando ad abbassare le pretese economiche di Fabregas sull’ingaggio. Il centrocampista infatti a Londra guadagna 9 milioni di euro, mentre i rossoneri sono disposti ad arrivare massimo a 5, proponendogli però un contratto di due anni e mezzo. La garanzia è che l’ipotesi Milan costituisca agli occhi del giocatore una possibilità affascinante per concludere in bellezza una carriera stratosferica. Le differenze economiche però restano uno scoglio importante e andranno superate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.